Perchè registrarsi su AvvocatoFlash?

Avvocatoflash è un network che consente ad Avvocati preparati, specializzati ed in cerca di lavoro, di mettere a disposizione le proprie conoscenze alla clientela del web. Vediamo come.

registrarsi su avvocatoflash

Hai bisogno di un avvocato online? Tramite il servizio di AvvocatoFlash, attivo in tutta Italia, potrai trovare un buon avvocato online in breve tempo.

1. Avvocatoflash e le offerte di lavoro

L’obiettivo di questo articolo è molto semplice, è quello di rendere chiaro il funzionamento della piattaforma di Avvocatoflash a tutti coloro che vorrebbero avvicinarvisi ma hanno ancora qualche perplessità in merito.

In concreto, Avvocatoflash rappresenta una vera e propria opportunità per tutti gli avvocati che cercano lavoro. La piattaforma opera in modo molto semplice, infatti è molto facile il suo utilizzo, e non richiese alcun tipo di conoscenze informatiche. Per fare parte della famiglia di Avvocatoflash è necessario seguire qualche piccola istruzione:

  • Prima di tutto, l’Avvocato che vuole entrare nel circuito di AvvocatoFlash dovrà effettuare una registrazione sul sito avvocatoflash.it, tale iscrizione gli permetterà di creare un profilo personale, all’interno del quale dovrà indicare l’area territoriale in cui svolge la sua attività professionale e le materie specifiche di sua competenza;
  • A questo punto dovrà approvare l’opzione di “profilo pubblico”, in modo da essere inseriti nella lista di Avvocati contattabili da parte degli utenti web che sono alla ricerca di una figura professionale in grado di risolvere il problema giuridico che si trovano ad affrontare;
  • Superati questi piccoli step l’Avvocato verrà immediatamente contattato da un collaboratore di Avvocatoflash che gli mostrerà le funzionalità e l’operatività della piattaforma, e sarà disponibile a condividere tutte le informazioni necessarie.

A questo punto è importante capire anche come l’utente potrà mettersi in contatto con l’Avvocato: infatti l’ipotetico cliente potrà esporre il proprio problema legale e verrà messo in contatto con tre avvocati altamente specializzati nella materia riconosciuta che potranno esporre il loro approccio alla situazione e presentare il proprio preventivo, in modo che l’utente abbia anche la possibilità di scegliere in base alle proprie necessità ed opportunità. Sulla base ti tale spiegazione è chiaro come sia fondamentale che il profilo dell’Avvocato sia visibile, e fondamentale è anche l’indicazione delle materie di competenza, come l’area territoriale di svolgimento dell’attività: gli utenti infatti non sono altro che cittadini che si trovano di fronte ad un problema legale-giuridico e non hanno le conoscenze tali per poterlo sviscerare (e magari non hanno “l’amico Avvocato” a cui chiedere consiglio).

Si tratta pertanto di un’opportunità unica anche per il professionista, che può mettersi in contatto con eventuali e futuri clienti senza uscire dal proprio studio, mentre l’utente avrà modo di raffrontarsi contemporaneamente con diversi Avvocati senza dispendio di risorse economiche e scegliere quello che maggiormente risponde alle sue esigenze.

L’opportunità consiste proprio nel fatto che sia utente, sia avvocato possono ottenere quello che vogliono senza lasciare il proprio computer comodamente, seduti tra le mura di casa o dello studio: infatti l’avvocato in questo modo potrà offrire le proprie consulenze senza dover ricercare il cliente, ma potrà essere semplicemente contattato attraverso la piattaforma.

2. Perché scegliere Avvocatoflash

Avvocatoflash, in questo modo, permette anche ad avvocati giovani ed alle prime armi di affacciarsi al mondo del lavoro con più facilità. La piattaforma è ricca di avvocati in grado offrire soluzione giuridiche altamente specializzate: infatti, le aree tematiche di competenza di ciascun professionista spaziano nelle diverse branche del diritto.

  • Per un Avvocato poter svolgere la propria attività solo, o quanto meno maggiormente nelle aree in cui è maggiormente specializzato non è cosa da poco. Quante volte in studio capita di trovarsi di fronte ad un problema mai affrontato, in una materia di cui non si ha un’approfondita conoscenza? Tale ipotesi potrebbe non spaventare un avvocato con diversi anni di esperienza alle spalle, si tratta anche di una sfida per le nuove generazioni di avvocati, ma poter mettere a disposizione le proprie competenze nelle materie maggiormente approfondite rimane il sogno che l’Avvocato ha sempre nel cassetto;
  • Avvocatoflash permette di svolgere la propria professione mediante l’utilizzo del web in modo dinamico ed immediato, offrendo all’utente una vasta gamma di professionisti che spaziano in diverse macro aree di competenza, quali, ad es., l’ambito civiliste, l’ambito penale. Non solo, ma si possono trovare anche avvocati specializzati ad es in diritto di famiglia, ovvero diritto del lavoro ed anche diritto urbanistico, in modo tale da rendere il destinatario consapevole di quali siano le vere materie di competenza dell’Avvocato a cui si rivolgono;
  • L’obiettivo di Avvocatoflash è proprio quello di sfruttare le tecnologie esistenti per creare una vera e propria community di Avvocati sempre pronti a risolvere le problematiche più disparate cui i singoli cittadini si possono trovare ad affrontare, avendo un raggio di azione che copre tutto il territorio nazionale.

3. Il servizio di Avvocatoflash

Questo network di avvocati ha, inoltre, una caratteristica fondamentale: è totalmente gratuito per l’utente, pertanto gli consente di non avere timore a proporre all’attenzione di diversi avvocai il suo problema, consapevole che, solo nel momento in cui avverrà la scelta, dovrà sostenere i costi necessari allo svolgimento della pratica.

Il network è in costante crescita: solo in questi primi mesi del 2019 gli avvocati che hanno deciso di avvicinarsi e registrarti alla piattaforma sono notevolmente aumentati rispetto agli anni precedenti. Questo aumento dimostra anche come stia cambiando il modo di vedere ed esercitare la professione di forense, che da sempre è stata criticata per essere legata anche a metodi antiquati.

Oggi i clienti hanno bisogno un modo immediato e soprattutto dinamico di veder tutelati i propri interessi, soprattutto se si tratta di una problematica legata al campo giuridico; sono alla ricerca di un modo più veloce, rispetto anche al semplice passaparola, per mettersi in contatto con i professionisti, ma vogliono mantenere la garanzia della professionalità e specializzazione del professionista cui si rivolgono.

L’immediatezza e la dinamicità sono benefici che non riguardano i soli utenti, ma devono essere le modalità attraverso le quali li Avvocati di oggi riescono a costruirsi una clientela stabile e duratura nel tempo in modo da affermarsi grazie alle proprie capacità professionali. Si tratta di un modo semplice che consente agli Avvocati di visibili a colleghi ed utenti, senza escludere la fase più garantista dell’incontro personale con il cliente, una volta stipulato il contratto fiduciario.

Alice Gottani