Il più grande studio legale digital d’Italia

AvvocatoFlash lancia la nuova piattaforma e diventa il più grande studio legale digital d’Italia

Il più grande studio legale digital d’Italia

Cosenza, 7 dicembre 2021AvvocatoFlash.it, la prima piattaforma in Italia ad avere digitalizzato il processo di ricerca del cliente e assunzione di un professionista legale, lancia la nuova piattaforma diventando il più grande studio legale digital d’Italia.

Grazie all’introduzione delle innovative funzionalità, AvvocatoFlash.it supera il semplice concept del marketplace ponendosi come prima piattaforma in Italia verticalizzata sul mondo legale che offre agli avvocati del network l’opportunità di gestire il cliente e le pratiche totalmente on line sia da computer desktop che da mobile.

Attraverso la piattaforma, ideata per offrire un servizio di alto valore tecnologico, gli avvocati del network possono:

  • videochiamare i propri clienti tramite il sistema integrato di Video Conferenza;
  • creare la propria agenda on line;
  • far firmare ai propri clienti ogni tipo di documento legale online e gratuitamente, grazie alla firma elettronica avanzata (FEA);
  • conservare digitalmente i documenti in uno spazio in cloud protetto a norma Agid;

Tutte le funzionalità sono state progettate per rispettare specifiche norme e consentono di mantenere il valore del documento inalterato nel tempo, bloccandolo nella sua forma, nel suo contenuto e nella sua unicità. “La professione legale, soprattutto dopo l’esperienza del lockdown, sta subendo una profonda trasformazione.

Non possiamo più proseguire secondo i vecchi schemi ma, per essere competitivi sul mercato, dobbiamo, avvalerci del supporto della tecnologia” commenta Guglielmo Del Giudice, Co-founder di AvvocatoFlash “Il segmento di mercato a cui la piattaforma si rivolge sono persone ed imprese che ricercano un avvocato online, circa il 18% del totale degli utenti, per un valore economico di 2 miliardi di euro.

Questa percentuale è naturalmente destinata ad aumentare, perché a breve i Millennials entreranno nel mondo del lavoro. Si tratta di una generazione che per sua natura utilizza internet per soddisfare tutti i bisogni, da quelli materiali al bisogno di servizi. In questo processo di evoluzione noi vogliamo essere in prima linea”.

La nuova piattaforma avrà un layout tutto nuovo , completamente rivisto nelle tonalità dei colori, nei testi e nell’albero di navigazione, con l’obiettivo di rendere user-friendly l’esperienza di navigazione lato utente e lato avvocato.

Il nuovo design è caratterizzato da colori sobri che reinterpretano il giallo e il blu del logo, da linee geometriche e immagini didascaliche, il tutto strategicamente voluto per accompagnare passo dopo passo l’utente e il legale nell’utilizzo delle innovative funzionalità. Il nuovo sito fonde semplicità e tecnologia rendendo fruibile e accessibile la complessa architettura che supporta.

AvvocatoFlash è una start up nata nel 2019 per volontà di tre giovani professionisti con esperienza in ambito legale, tecnologico e d’impresa. Oggi registra un giro di affari di oltre 215 mila euro l’anno, vanta una community di oltre 4.000 avvocati iscritti specializzati nelle diverse materie del diritto ed attivi su tutto il territorio nazionale, gestisce e registra oltre 5.000 richieste e 200 mila visite medie mensili.