AvvocatoFlash sbarca sulla piattaforma di Crowdfunding "Mamacrowd".

AvvocatoFlash, startup leader nel campo dei servizi legali in Italia, si prepara ad attivare la sua campagna di crowdfunding, che partirà a breve, avendo già dalla sua due importanti investitori istituzionali: LVenture Group ed alcuni Business Angels che fanno parte di IAG (Italian Angels for Growth).

AvvocatoFlash a novembre 2019 ha infatti concluso il prestigioso programma di accelerazione LUISS EnLabs, “La Fabbrica delle Startup”, acceleratore di LVenture Group e nato da una joint venture con l’Università LUISS Guido Carli.

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che investe e supporta economicamente le startup digitali, accelerandone il processo di sviluppo dal prototipo al mercato, attraverso appunto il proprio acceleratore LUISS EnLabs che, in pochi anni, ha supportato la crescita di oltre 60 startup digitali.

Al termine del programma di accelerazione, LVenture Group non ha però perso interesse nei confronti di AvvocatoFlash, riconoscendoci delle potenzialità concrete di divenire una realtà strutturata e decidendo pertanto di concedere alla nostra società un altro importante roud di finanziamento.

 

Grazie al processo di accelerazione di LVenture, AvvocatoFlash ha attratto l’attenzione anche di alcuni bunsiness angels di IAG (Italian Angels for Growth). IAG è il più grande network di Business Angels italiani, dove più di 200 protagonisti del mondo imprenditoriale, finanziario e industriale investono tempo e capitali per la crescita di startup innovative.

 

Pertanto gli investitori interessati ad AvvocatoFlash si sono coordinati creando una cordata guidata da un socio “volontario”, il Dott. Giovanni Maria Marinelli, che crede nel nostro progetto facendo da “champion” dell’investimento.

 

Il Dott. Giovanni Maria Marinelli è Sr HR Director con esperienze nazionali e internazionali in aziende di vario tipo. Dal 2010 Temporary Manager, e dal 2013 Senior Partner e Amministratore di società specializzata in Temporary Management e Servizi in Outsourcing in area HR.

Dal 2018 Business Angel e da adesso nostro più grande supporter!

Le competenze unite alle chance di crescita hanno permesso, dunque, ad AvvocatoFlash di evolversi, ma vogliamo qualcosa in più…

 

Come funziona il servizio in breve

Lo scopo del servizio da noi fornito è quello di dare all’utente del web, con un problema legale, uno strumento intuitivo e gratuito, con il quale mettersi in contatto con professionisti specializzati che si offriranno di assisterlo.

 

Una vera e propria inversione della dinamica di norma alla base dell’incontro tra il Utente e l’Avvocato, che rivoluziona il match tra domanda ed offerta.

Un’idea che da un lato è uno strumento di crescita business dei Legali e dall’altro rende il più democratico possibile il processo volto ad ottenere l’assistenza legale della quale si ha bisogno, ad un prezzo competitivo.

Per una startup digitale con una visione di questo tipo quale miglior metodo di finanziamento del crowdfunding?

Uno strumento di micro-finanziamento che si avvale dell'aiuto di persone, le quali scelgono di investire liberamente, ispirati dal progetto e dall'idea proposta, in una sorta di sviluppo collettivo del prodotto.

Ogni singolo contributo diventa per noi non solo un supporto economico alla realizzazione del nostro progetto, ma anche la conferma della condivisione della visione che c’è alla base.

 

Cosa aspetti ad unirti ai nostri finanziatori? Il crowfunding di AvvocatoFlash inizierà a breve, scopri di più sulla nostra pagina del Crowdfunding!