AvvocatoFlash accelera verso il futuro

A partire dal 17 giugno 2019, AvvocatoFlash, piattaforma legale che mette in contatto potenziali clienti con avvocati, è entrata ufficialmente nel programma di accelerazione di LUISS EnLabs, acceleratore d’impresa di LVenture Group, primario operatore Venture Capital in Italia e tra i più attivi a livello europeo.

lventure avvocatoflash

La piattaforma  è online ormai da più di due anni, durante i quali ha intrapreso un costante percorso di crescita, divenendo oggi una realtà solida ed affermata, grazie ad un consistente network di avvocati, che hanno aderito al servizio con un elevato tasso di riutilizzo dello stesso. 

Il sito di AvvocatoFlash conta un articolato sistema di parole indicizzate su Google, che si traducono in visite sul nostro portale. Un bacino di possibili clienti che, su tutto il territorio nazionale, sono a vario titolo in cerca di assistenza legale.

Sono infatti numerosissimi gli utenti serviti, vale a dire potenziali clienti che hanno inoltrato richiesta di assistenza legale tramite AvvocatoFlash e che si sono interfacciati con il suo team.

 

Buone nuove in casa AvvocatoFlash

L’ingresso nel programma di accelerazione di LUISS EnLabs è un importante riconoscimento per una startup innovativa, una realtà oggi unica in Italia che ha saputo coadiuvare l’intuizione alla base del progetto, alle esigenze del mercato dei servizi legali del nostro Paese.

In altri termini AvvocatoFlash, partendo dalla consapevolezza che il futuro dei servizi legali è online, ha declinato il proprio prodotto in modo da fornire ai clienti assistenza legale specializzata a costi competitivi. Altro che Azzeccagarbugli!

LUISS EnLabs, “La Fabbrica delle Startup”, è l’acceleratore di LVenture Group nato da una joint venture con l’Università LUISS Guido Carli e, in pochi anni, ha supportato la crescita di oltre 60 startup digitali, accelerandone il processo di sviluppo dal prototipo al mercato.

LVenture Group supporta economicamente le startup che partecipano al programma di accelerazione, portando in dote la partnership con Hatcher+ (fondo VC internazionale) e le ospita presso il suo Hub dell’innovazione nelle sedi di Roma e Milano.

Perché AvvocatoFlash?

Le startup che riescono ad accedere al programma di accelerazione di LUISS EnLabs superano una selezione rigida basata su alcuni requisiti fondamentali: 

  • il team, un prototipo funzionante basato su una componente tecnologica innovativa, 
  • la presenza di un ampio mercato nel quale operare, 
  • un modello di business scalabile. 

Requisiti soddisfatti dalla soluzione ideata da AvvocatoFlash, che ha potuto così superare la selezione ed accedere al programma.

In particolare, è proprio la peculiarità della sua tecnologia innovativa che ha permesso ad AvvocatoFlash di entrar a far parte dell’ecosistema di LVenture Group.

Le persone che cercano servizi legali e, di fatto, un vero e proprio avvocato online, sono sempre più in crescita in Italia. 

AvvocatoFlash, tramite il suo network di avvocati e nuovi clienti è pronto ad ampliare i propri servizi a favore di un pubblico più vasto ed allo stesso tempo a supportare gli oltre 250.000 avvocati presenti sul territorio italiano.

 I vantaggi per AvvocatoFlash

Entrare a far parte del programma di accelerazione di LUISS EnLabs si traduce per AvvocatoFlash nella possibilità di crescere, investendo in maniera consistente al fine di espandere le proprie attività e migliorare i servizi offerti ai professionisti che utilizzano il suo servizio.

Un aumento di valore non solo in termini meramente economici, ma anche e soprattutto di know-how acquisito tramite l’interazione con le altre startup selezionate dal programma, oltre che attraverso un costante affiancamento, per tutto il percorso di accelerazione, da parte del team e degli advisor di LVenture Group e LUISS EnLabs.

Un’occasione ed un’opportunità concreta di crescere e divenire una società strutturata in grado di offrire agli avvocati un servizio all’avanguardia, efficiente e funzionale, che risponda in modo concreto alle esigenze dei nostri clienti.

Un importante traguardo per AvvocatoFlash e per il suo team, che ha sempre creduto nel progetto dando il massimo e fornendo un servizio all’altezza delle aspettative dei professionisti che utilizzano la piattaforma.

Un importante novità anche per i nostri avvocati, che otterranno un consistente miglioramento del servizio offerto. 

Non solo in termini di aumento dei volumi di casi, ma anche e soprattutto in riferimento ad un più accurato screening degli stessi ed ad un conseguente aumento dell’indice di conversione: in altri termini più Clienti e casi più accurati. Dunque un grazie a Voi (avvocati ed utenti) ed un buon lavoro a Noi, ricordando sempre che un traguardo raggiunto è frutto di impegno e dedizione: Faber est suae quisque fortunae!

Chi è AvvocatoFlash?

AvvocatoFlash è in Italia la startup leader nel campo dei Marketplace dei servizi legali. Vale a dire un portale telematico che mette in contatto gli Avvocati iscritti con i clienti che inoltrano richiesta di assistenza.

Un servizio assolutamente intuitivo, che permette al professionista che lo utilizza di ampliare la sua cerchia di clienti attraverso il canale web: il futuro anche nei servizi legali.

 Chi è LVenture Group?

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che investe in startup digitali e ne accelera il processo di sviluppo dal prototipo al mercato, attraverso il suo acceleratore LUISS EnLabs, generando profitto dalle operazioni di exit, principalmente IPO e M&A. L’Hub di LVenture Group a Roma e Milano offre inoltre a una community di innovatori servizi di coworking, Post Accelerazione e Open Innovation.