Avvocatoflash è una piattaforma nella quale, in modo semplice ed intuitivo, domanda e offerta si incontrano; un punto di contatto tra l’esigenza degli avvocati di espandere il loro portafoglio clienti, e la domanda proveniente da cittadini ed aziende alla ricerca di assistenza legale.

Avvocatoflash - il portale giuridico leader nei servizi legali - lancia il crowdfunding.

Uno spazio web, nel quale, in modo semplice ed intuitivo, domanda e offerta si incontrano; un punto di contatto tra l’esigenza degli avvocati di espandere il loro portafoglio clienti, e la domanda proveniente da cittadini ed aziende alla ricerca di assistenza legale.

L’idea nasce dall’intuizione dei suoi fondatori secondo cui il futuro dei servizi legali non potrà che essere online. Partendo da tale assunto si sono unite esperienze e formazioni diverse, variegate, ma complementari, che di fatto hanno permesso di creare una piattaforma web unica nel suo genere in Italia.

 

AvvocatoFlash offre un servizio assolutamente intuitivo, che permette al professionista che lo utilizza di ampliare la propria cerchia di clienti, ed a quest’ultimi di ricevere assistenza da parte di un avvocato specializzato e ad un prezzo competitivo. Ad oggi sono circa 4.000 i legali iscritti in piattaforma, che utilizzano proficuamente il nostro servizio, rispondendo alle decine di potenziali clienti che giornalmente si rivolgono a noi alla ricerca di un supporto legale.

 

AvvocatoFlash sta lavorando al primo gestionale italiano per facilitare lo smart working degli Avvocati, che includerà diverse funzionalità, tra cui un tool di gestione dell’agenda legale, per organizzare video-conferenze con clienti, per condividere documenti, per la firma digitale della documentazione legale: un CRM ad hoc per gestire il cliente dal momento dell’acquisizione, per tutta la durata del rapporto e fino alla sua conclusione. In altre parole AvvocatoFlash non solo offre un servizio che rende il più democratico possibile il processo volto ad ottenere l’assistenza legale della quale si ha bisogno, ma è anche strumento di crescita business dei Legali, a cui riserviamo altre ed importanti novità per un Avvocato 2.0 al passo con i tempi.

 

Una crescita costante grazie al supporto di LVenture Group

La piattaforma ha avuto un grande slancio da quando dal Maggio 2019 ha intrapreso un percorso di crescita costante e di continue innovazioni a livello tecnologico, tanto da essere selezionata e concludere brillantemente a novembre 2019 il prestigioso programma di accelerazione LUISS EnLabs, “La Fabbrica delle Startup”, acceleratore di LVenture Group e nato da una joint venture con l’Università LUISS Guido Carli.

 

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, che investe e supporta economicamente le startup digitali, accelerandone il processo di sviluppo dal prototipo al mercato, attraverso appunto il proprio acceleratore LUISS EnLabs che, in pochi anni, ha supportato la crescita di oltre 60 startup digitali.

 

Al termine del programma di accelerazione, LVenture Group non ha però perso interesse nei confronti di AvvocatoFlash, riconoscendoci delle potenzialità concrete di divenire una realtà strutturata e decidendo pertanto di concedere alla nostra società un altro importante round di finanziamento.

 

Grazie al processo di accelerazione di LVenture, AvvocatoFlash ha attratto l’attenzione anche di alcuni business angels.

 

Pertanto gli investitori interessati ad AvvocatoFlash si sono coordinati creando una cordata guidata da un socio “volontario”, il Dott. Giovanni Maria Marinelli, Business Angel dal 2018 e da adesso nostro più grande supporter, che crede nel nostro progetto facendo da “champion” dell’investimento.

 

L’attenzione di importanti investitori è dovuta anche alle metriche di crescita. Infatti, AvvocatoFlash ha raggiunto un fatturato ricorrente mensile di 20.000€ a Aprile 2020 con una retention rate altissima del 69%.

 

 

La nostra società ha già avuto, dunque, concreti riscontri da importanti realtà di investimento a livello nazionale ed internazionale, che hanno permesso ad AvvocatoFlash di divenire la Startup leader in Italia nel campo dei servizi legali, ma il nostro progetto non si ferma qui!

La scelta del Crowdfunding

Per una startup digitale con una visione ed un progetto di crescita come il nostro, quale miglior metodo di finanziamento del crowdfunding?

Uno strumento di micro-finanziamento che si avvale dell'aiuto di persone, le quali scelgono di investire liberamente, ispirati dal progetto e dall'idea proposta, in una sorta di sviluppo collettivo del prodotto.

Ogni singolo contributo diventa per noi non solo un supporto economico alla realizzazione del nostro progetto, ma anche la conferma della condivisione della visione che c’è alla base.

 

Il crowdfunding darà ad AvvocatoFlash una grande opportunità di far conoscere ed accrescere la brand ed i nostri servizi.

 

Cosa aspetti a diventare socio di AvvocatoFlash? Visita la pagina del CrowdFunding qui