Biografia
Sono l'avv. Tecla Minotti del Foro di Milano e mi dedico principalmente alla materia di DIRITTO CIVILE, in particolare DIRITTO DI FAMIGLIA, CONTRATTUALISTICA, DIRITTO DEL LAVORO, RECUPERO DEI CREDITI, ESECUZIONE, DIRITTO TRIBUTARIO.
Esercito la professione forense presso il mio studio, in Seregno e in Milano, unitamente ad altri Colleghi estremamente preparati, con esperienza pluriventennale,
Allorquando ci viene prospettata, da parte del cliente, una problematica, tendiamo a strutturare il nostro operato attraverso i seguenti step:
1) studio della pratica, per poter fornire le due risposte più importanti: se il diritto vantato dal cliente è fondato e quale potrebbe essere la strada migliore da intraprendere, sia in termini di tempo, sia in termini di costi;
2) tentativo, qualora sia possibile, di risoluzione stragiudiziale (fuori dal Tribunale) della vertenza, mediante accuratissime trattative, volte ad addivenire ad una transazione;
Quando il problema che ci viene presentato è di tipo familiare - separazioni, divorzi, regolamentazione dei rapporti con figli nati fuori dal matrimonio -, viene espletata un'accuratissima opera di mediazione familiare, fase nella quale il cliente viene accompagnato nel difficile percorso, finalizzato alla soluzione dei problemi, avendo sempre presente e a cuore gli interessi di eventuali figli minori. La nostra filosofia è sempre e assolutamente quella di rinvenire una soluzione conciliativa, perchè il nostro studio ritiene che, nelle problematiche di tipo familiare, la cosa migliore sia di evitare, quanto più possibile, i lunghi processi e, per fare ciò, è necessario spiegare nei minimi dettagli cosa significhi separarsi e come separarsi senza farsi male.
Articoli Correlati
Conosci di più su questo Avvocato
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Il nostro studio si trova a Seregno (MB), in Piazza Concordia 8 e a Milano, in Corso Concordia 5. Riceviamo rigorosamente su appuntamento, così da non venire disturbati durante lo svolgimento della nostra attività e durante il ricevimento del cliente (ciò ad esclusivo vantaggio del cliente per cui, stiamo, appunto lavorando). Siamo disponibili a ricevere mediante videoconferenze e, con riferimento alle imprese, siamo disponibili, altresì, a recarci presso la sede operativa, essendo consapevoli di come possa rappresentare un problema assentarsi dal proprio luogo di lavoro, per recarsi presso lo studio dell'avvocato.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Allorquando viene presentato un preventivo, viene, altresì, chiesto al cliente quali potrebbero essere le sue modalità di pagamento preferite - ad esempio pagamento rateale, in quante rate e a quali scadenze - sulla base, naturalmente, dei sui impegni economici, nonchè delle sue entrate. Il primo colloquio conoscitivo è totalmente gratuito: si tratta di un colloquio durante il quale il cliente espone la sua problematica, mentre noi gli forniamo un primo consiglio, soprattutto in merito alla fondatezza di quello che il cliente ritiene essere un proprio diritto. Il parere legale che forniamo, riferito alla problematica che ci viene prospettata, ha dei costi, di cui viene redatto un preventivo. Il parere consiste in una ampia panoramica della situazione presentata dal cliente, gli aspetti legislativi e giursiprudenziali e la precisa indicazione della strada - o delle strade - percorribili, unitamente a tutti i vantaggi e gli svantaggi di una strada piuttosto che di un'altra.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.