Introduzione
L'avvocato Serena Invernizzi è qualificato/a nelle seguenti materie Diritto Assicurativo Civile Diritto Condominiale Diritto di Famiglia Diritto Immobiliare nelle quali ha maturato una significativa esperienza.
È molto attivo/a sulla piattaforma AvvocatoFlash, ascoltando e esaminando molto attentamente le richieste ricevute al fine di comprendere le reali necessità dell'assistito e le peculiarità del caso trattato.
L'avvocato invernizzi fornisce servizi legali a Bergamo dalla consulenza legale online fino all'assistenza in tribunale. Contatta l'avvocato per un preventivo gratuito e senza impegno. Il nostro servizio ti consente di ricevere un parere legale personalizzato dagli avvocati che operano nella tua città.
Biografia
Serena Invernizzi
Dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano nel 2009 con tesi in Diritto delle Banche e della Borsa, ho intrapreso la propria carriera professionale con l’avvio della pratica legale nel 2009 che è culminata nel 2012 con l’abilitazione presso la Corte d’appello di Brescia all’esercizio della professione forense. Successivamente ha continuato a svolgere la professione legale come libero professionista nell’ambito del diritto civile e societario collaborando dapprima all’interno dello studio Locatelli & Marotta e successivamente dello studio Marotta di Bergamo. Nel corso della propria formazione professionale ho anche avuto modo di acquisire specifiche competenze nell’ambito della consulenza alle imprese svolgendo nel 2015 la Scuola Nazionale di specializzazione per Giurista d’Impresa organizzato dall'AIGI e una breve esperienza presso un istituto bancario. Nel 2016 ho ripreso a svolgere a tempo pieno la libera professione come avvocato civilista fondando lo studio SIC. Nel biennio 2017/2018 ho frequentato e concluso con successo la «Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale “Luca Boneschi”» presso la sede di Milano organizzata dall'AGI, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano e il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense. Tale scelta è stata dettata dall'intento di approfondire la conoscenza delle materie del diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto previdenziale e diritto processuale del lavoro mediante una Scuola di Alta Formazione riservata agli avvocati. Oggi svolgo la mia attività professionale a favore di imprese e privati in materia di diritto civile e diritto del lavoro.
Gratuito Patrocinio
Registrato all' Albo di Bergamo il 2016
Numero di Tessera di iscrizione
2214Lingue Parlate
Inglese
Università, Riconoscimenti e Pubblicazioni
Oct 14 2009 Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano
Oct 09 2012 Abilitazione allo svolgimento della Professione Forense presso la Corte d'Appello di Brescia
Sep 10 2015 Scuola Nazionale di specializzazione per Giurista d’Impresa organizzato da Associazione Italiana Giuristi d’Impresa
Feb 23 2019 concluso con successo la «Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale “Luca Boneschi”» presso la sede di Milano organizzata dall'AGI, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano e il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Cosa dicono i miei clienti di me: “Ci aiuta ad ottenere i risultati richiesti” “Competente e molto flessibile” “Mette a proprio agio e con professionalità e trasparenza gestisce la pratica con estrema discrezione” “Sempre puntuale e veloce nel riscontrare alle richieste”
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Sono un avvocato specializzato in diritto civile e del lavoro. Contattami, se necessario sono disponibile ad un appuntamento anche presso la tua sede o in via telematica. Ho un’elevata competenza in materia. Durante il primo incontro potrai liberamente spiegarmi il tuo problema e otterrai con trasparenza un preventivo.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
1. valutazione della vicenda in tempi brevi con analisi delle diverse ipotesi anche nell’ottica costi/benefici; 2. continuo aggiornamento professionale che consente un livello elevato di professionalità; 3. rete di professionisti con cui mi confronto costantemente e che possono intervenire congiuntamente nella risoluzione del problema senza la necessità per il cliente di coordinare la collaborazione tra le diverse figure professionali necessarie; 4. alta formazione professionale in materia giuslavoristica avendo frequentato e concluso con successo la «Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale “Luca Boneschi”» presso la sede di Milano organizzata dall'AGI.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio legale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00. Si riceve soltanto su appuntamento anche il sabato mattina. Si è disponibili ad appuntamento anche telematici o presso la propria sede. Si svolge attività in tutta Italia
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
1. L’elevata professionalità non solo in ambito giuridico ma anche nella componente sociale/psicologica legata alla vicenda consentono al cliente di sentirsi assistito e ben consigliato 2. La valutazione a 360 gradi compiuta nella fase iniziale trova il proprio riscontro effettivo al termine della pratica 3. Rispetto del preventivo effettuato 4. Gestione in prima persona della pratica con rispetto della privacy e delle esigenze del cliente
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Il primo appuntamento in cui verrà illustrata la vicenda è gratuito. Ottenuto l'incarico verrà redatto un preventivo e le modalità di pagamento, anche rateizzate, verranno concordate in base alle esigenze del cliente. Sono iscritta come avvocato gratuito patrocinio pertanto qualora il cliente abbia i requisiti per accedervi la prestazione professionale verrà svolta gratuitamente.
Stai cercando un avvocato?
Nel 2022 abbiamo già aiutato 25.589 utenti nel risolvere i loro problemi legali