Rachele MarchiniAvvocato
Biografia
L’Avv. Rachele Marchini ha conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, laureandosi con il Prof. Avv. Francesco Viganò, oggi Giudice della Corte Costituzionale, con la tesi dal titolo “La tutela della donna in ambito familiare e para-familiare. Profili repressivi e preventivi.”
È regolarmente abilitata all’esercizio della professione forense ed iscritta all’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato.
Per svariati anni ha collaborato con Associazioni di volontariato ambrosiane prestando attività legale gratuita per le fasce più disagiate e tenendo corsi in tema di immigrazione e protezione internazionale.
Negli anni, anche grazie a continuative collaborazioni con altri studi legali milanesi, ha acquisito una solida esperienza nel capo del diritto e dell’esecuzione penale.
Nel biennio 2018-2019 ha altresì frequentato con profitto il corso di tecnica e deontologia dell’Avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio organizzato dalla Camera penale Gian Domenico Pisapia di Milano.
Altri Avvocati
Stai cercando un avvocato?
Nel 2023 abbiamo già aiutato 25.589 utenti nel risolvere i loro problemi legali