Marcello Guzzi SusiniAvvocato
Biografia
Avv. Marcello Guzzi Susini, iscritto all'Albo del COA di Torino dal 13 gennaio 1997.
Concluso periodo di praticantato e superato l’Esame di Stato, intrapresa carriera come avvocato civilista, prima collaborando con uno studio professionale e poi come libero professionista. Rappresentanza e difesa di persone fisiche e giuridiche, stragiudiziale e giudiziale, settore di competenza diritto civile, in proprietà e locazioni, famiglia, successioni, obbligazioni e contrattualistica, commerciale, assicurativo ed altre controversie.
Iscritto regolarmente e senza soluzione di continuità all'Albo del COA di Torino a far tempo dal 13 gennaio 1997, senza aver mai ricevuto qualsivoglia sanzione disciplinare.
Spiccata capacità di comprendere il prossimo e mantenere un buon equilibrio in ogni situazione.
Conoscenza approfondita del diritto civile e capacità di analisi e sintesi, di raccolta dei materiali utili alla predisposizione dei fascicoli ed assistenza del cliente sia prima sia durante il processo, sia nell'eventuale successiva fase esecutiva.
Ottime doti comunicative e relazionali, supportate da una buona dialettica e da un’attitudine a far riflettere e a convincere l’interlocutore.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Approfondire la fattispecie in esame, analizzando con il legale tutta la documentazione disponibile e se del caso acquisibile mediante accesso agli atti. Valutare ogni profilo giuridico rilevante prima di interporre atti giudiziali, ricercando in ogni caso soluzioni bonarie/transattive, anzi privilegiandole laddove l'alea del contenzioso lo faccia ritenere opportuno, seppure rinunciando in parte alle proprie pretese.
Diffidare delle fonti emergenti dalla navigazione internet, rammentando che nel nostro ordinamento non vige il principio del precedente di tipo anglosassone, ma ogni singola fattispecie va sviscerata, analizzata e ricondotta alle fonti normative di riferimento, previa corretta interpretazione di queste ultime.
Lingue Parlate
- Francese
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Iscritto regolarmente e senza soluzione di continuità all'Albo del COA di Torino a far tempo dal 13 gennaio 1997, senza aver mai ricevuto qualsivoglia sanzione disciplinare. Spiccata capacità di comprendere il prossimo e mantenere un buon equilibrio in ogni situazione. Conoscenza approfondita del diritto civile e capacità di analisi e sintesi, di raccolta dei materiali utili alla predisposizione dei fascicoli ed assistenza del cliente sia prima sia durante il processo, sia nell'eventuale successiva fase esecutiva. Ottime doti comunicative e relazionali, supportate da una buona dialettica e da un’attitudine a far riflettere e a convincere l’interlocutore. Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza? Approfondire la fattispecie in esame, analizzando con il legale tutta la documentazione disponibile e se del caso acquisibile mediante accesso agli atti. Valutare ogni profilo giuridico rilevante prima di interporre atti giudiziali, ricercando in ogni caso soluzioni bonarie/transattive, anzi privilegiandole laddove l'alea del contenzioso lo faccia ritenere opportuno, seppure rinunciando in parte alle proprie pretese. Diffidare delle fonti emergenti dalla navigazione internet, rammentando che nel nostro ordinamento non vige il principio del precedente di tipo anglosassone, ma ogni singola fattispecie va sviscerata, analizzata e ricondotta alle fonti normative di riferimento, previa corretta interpretazione di queste ultime.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Approfondire la fattispecie in esame, analizzando con il legale tutta la documentazione disponibile e se del caso acquisibile mediante accesso agli atti. Valutare ogni profilo giuridico rilevante prima di interporre atti giudiziali, ricercando in ogni caso soluzioni bonarie/transattive, anzi privilegiandole laddove l'alea del contenzioso lo faccia ritenere opportuno, seppure rinunciando in parte alle proprie pretese. Diffidare delle fonti emergenti dalla navigazione internet, rammentando che nel nostro ordinamento non vige il principio del precedente di tipo anglosassone, ma ogni singola fattispecie va sviscerata, analizzata e ricondotta alle fonti normative di riferimento, previa corretta interpretazione di queste ultime.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Esperienza professionale ultraventennale come avvocato civilista, con rappresentanza e difesa di persone fisiche e giuridiche, in sede stragiudiziale e giudiziale, in vari settori del diritto civile, proprietà e locazioni, famiglia, successioni, obbligazioni e contrattualistica, commerciale, assicurativo ed altre controversie. Ottime doti comunicative e relazionali, supportate da una buona dialettica e da un’attitudine a far riflettere e a convincere l’interlocutore. Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi.)? Disponibilità ad agevolare i pagamenti del cliente, tramite acconti e rateazioni a termine variabile in relazione alle effettive capacità patrimoniali dell'assistito. Predisposizione di preventivi conformi alla tariffa professionale. Autorizzato all'assistenza in regime di patrocinio gratuito, con predisposizione della domanda, fascicolazione, collazione, acquisizione documenti, deposito telematico, adempimenti successivi.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Reperibile dal lunedì al sabato ai recapiti pubblicati. Raccolta diretta di tutto il materiale documentale necessario per approntare al meglio i fascicoli. Assistenza del cliente sia prima sia durante il processo, sia nell'eventuale fase esecutiva successiva.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Spiccata capacità di comprendere il prossimo e mantenere un buon equilibrio in ogni situazione. Conoscenza approfondita del diritto civile e capacità di analisi e sintesi. Ottime doti comunicative e relazionali, supportate da una buona dialettica e da un’attitudine a far riflettere e a convincere l’interlocutore
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Disponibilità ad agevolare i pagamenti del cliente, tramite acconti e rateazioni a termine variabile in relazione alle effettive capacità patrimoniali dell'assistito. Predisposizione di preventivi conformi alla tariffa professionale. Autorizzato all'assistenza in regime di patrocinio gratuito, con predisposizione della domanda, fascicolazione, collazione, acquisizione documenti, deposito telematico, adempimenti successivi.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.