Biografia
Nato a Roma il 26/09/1971,
laurea in giurisprudenza presso l’univerita’ La Sapienza di Roma.
Avvocato dal 2005.
Tesi di laurea: vizi del contratto e risarcimento del danno.
Precedenti esperienze nel settore legale di primarie compagnie di assicurazioni dove mi sono occupato di risarcimento del danno da sinistri stradali, responsabilità civile generale, responsabilità medica e malpractice sanitaria, diritto fallimentare, fideiussioni bancarie ed assicurative, polizze vita, polizze fideiussorie e cauzionali.
Partner presso studio legale associato Sirolli Mendaro e associati.
Consulente legale di aziende e associazioni.
Esperto in responsabilità civile, illeciti contrattuali ed extracontrattuali, diritto del lavoro e previdenziale procedure concorsuali, recupero crediti, eredità e successioni.
Si garantisce primo appuntamento a studio gratuito, con contestuale presentazione di preventivo dettagliato a conclusione dell’incontro.
Attività stragiudiziale, pareristica e contenzioso civile.
Massima professionalità e proattivita’ con il cliente.
Studio Legale Sirolli Mendaro Incanti
Via Emanuele Gianturco, 00196 Roma RM, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Mi considero un professionista serio e competente. Attento ai problemi della clientela e sempre disposto ad ascoltare le loro esigenze. E’ peculiarita’ dello studio approfondire e curare ogni singolo caso che viene posto alla nostra attenzione, indipendentemente dalla natura del cliente e dalla sua capacità patrimoniale e/o reddituale. La professione viene intesa e sentita da me e dai miei colleghi come una missione ed un’occasione per mettersi sempre e costantemente in discussione. Si predilige l’attivita’ civilistica con particolare riferimento a tre macro aree. 1) responsabilità civile ed illeciti contrattuali ed extracontrattuali; 2) successioni ed eredità; 3) diritto del lavoro e previdenziale Attenzione particolare anche al diritto societario e alle procedure concorsuali. Lo studio e’ anche fiduciario di enti ed importanti realtà societarie. Personalmente prediligo il rapporto con la clientela privata, in quanto mi consente di conoscere sempre problematiche nuove e aspetti professionali ed umani ogni volta diversi tra di loro. Mi piace essere considerato e poter restare nel tempo un punto di riferimento importante per i miei clienti. Un consulente completo e attento ad ogni loro esigenza.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Per prima cosa ritengo che la fiducia del cliente - che rappresenta l’aspetto più importante del rapporto professionale - vada cercata, guadagnata e costantemente alimentata e rinnovata nel tempo. Ritengo che un cliente debba scegliere me e lo studio dove esercito perché abbiamo voglia e desiderio di ascoltare e di fare in modo concreto e fattivo. Consapevolezza e desiderio di portare risultati concreti. In alcune materie ritengo che si possa fare davvero la differenza. Nel ramo della responsabilità civile ad esempio, avendo lavorato per primarie compagnie di assicurazioni, dispongo di una conoscenza che riguarda, oltre all’ aspetto tecnico della materia, anche determinati meccanismi interni. Specifiche prerogative e modi di pensare tipiche di determinate realtà. Sono aspetti che - senza dubbio - possono essere utilizzati a vantaggio della clientela privata consentendo di avanzare strategie specifiche ed anticipare le contromosse delle controparti. Ho gestito pratiche e dossier di valore estremamente elevato. Questo aspetto mi ha consentito di affinare capacità di negoziazione e di trattativa.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio legale e’ aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 09,00 alle ore 20,00. Sono disponibile per un primo contatto telefonico finalizzato a conoscere il potenziale cliente e a farmi una prima impressione sul caso proposto. Fondamentale, a mio parere personale, e’ il secondo step che consiste nell’incontro effettivamente conoscitivo presso i nostri uffici. In tale sede sarà approfondita la questione posta all’attenzione e fornito un primo parere orale gratuito. Successivamente, verrà focalizzata la strategia - stragiudiziale o giudiziale - afferente al caso concreto e presentato un preventivo in forma scritta. Se il cliente sara’ interessato ad avvalersi del nostro patrocinio, si decideranno insieme le modalità di pagamento e i passi successivi redigendo un accordo scritto che accompagnerà le successive fasi del rapporto professionale. Mi preme sottolineare che tutti questi passaggi verranno sempre condivisi con il cliente in base alle sue esigenze e prerogative.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Gli anni trascorsi presso importanti realtà aziendali mi hanno consentito di acquisire una visione di insieme e capacità di sintesi che non sempre sono facili da individuare negli operatori del diritto. Proattivita’ e capacità di ascolto ritengo siano i punti di forza personali, uniti alla cultura del lavoro e dell’ impegno. Mi considero una persona ottimista e sempre alla ricerca di nuovi stimoli professionali. Non prediligo il lavoro standardizzato tipico di molte realtà professionali. Desidero curare ed approfondire casi e fattispecie diverse l’una dall’ altra in modo da poter avere ed alimentare costantemente motivazioni sempre nuove e variegate. Mi piace entrare in empatia con il cliente che deve sempre potersi sentire compreso ed aiutato a 360 gradi, sia nella fase stragiudiziale che in quella eventuale di contenzioso. Penso che sia necessario, prima di intraprendere qualunque contenzioso, aver svolto ogni tentativo per privilegiare concretamente la definizione amichevole o quantomeno transattiva della vertenza in essere.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
La scelta del mio studio e' andare sempre incontro alle esigenze del cliente consentendo rateizzazioni anche piuttosto estese dal punto di vista temporale. Le tariffe ministeriali sono utilizzate esclusivamente come base di partenza e punto di riferimento. E’ abitudine consolidata dello studio lavorare ai minimi tariffari, consentendo in molti casi di derogare ai suddetti parametri a vantaggio del cliente. Si consente, come detto, il pagamento rateizzato delle competenze professionali anche con piani particolarmente diluiti nel tempo. Il versamento di un’anticipo congruo e’ richiesto solo in caso di necessità e per le situazioni realmente più complesse ed onerose anche con riferimento all’ anticipo delle spese di lite (contributo unificato, diritti di cancelleria, spese di notifica degli atti). Ogni facilitazione e’ consentita in situazioni di acclarata difficolta’ economica. Il cliente e’ al centro del progetto e sono consentiti anche sospensioni temporanee dei pagamenti concordati in caso di consolidato rapporto di reciproca fiducia. E’ consuetudine dello studio indicare anche i numeri privati al fine di poter essere raggiunti in ogni circostanza o urgenza.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.