Biografia
Sono l'Avv. Annalisa De Stefano del foro di Roma.
Sono iscritta all'Albo degli Avvocati a far tempo dal 2004 e nel 2017 ho conseguito l'abilitazione al patrocinio in Cassazione.
Nel corso della mia attività professionale mi sono specializzata in materia civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia, alle successioni e alla contrattualistica. Mi occupo anche di deontologia forense, avendo fatto parte anche della relativa Commissione istituita presso il mio ordine di appartenenza.
Ho svolto e svolto attività didattica e di ricerca universitaria, in collaborazione, prima con l'Univerità La Sapienza di Roma, l'Università Roma TRE (ove mi sono laureata nell'anno 2000 in materia processuale civile, conseguendo un punteggio di 110 e lode) ora con l'Univeristà degli Studi Guglielmo Marconi.
Collaboro con la rivista scientifica Vita Notarile.
Oltre a ciò, mi sono negli anni occupata anche di formazione per l'esame di abilitazione alla professione forense, tenendo lezioni anche presso la prestigiosa Scuola Vittorio Emanuele Orlando istituita presso il Consiglio dell'Ordine di Roma.
Attualmente sono Presidente dell'Associazione forense Mario Pagano, con sede in Roma.
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono un professionista esperto e affidabile.Mi curo particolarmente di rendere informato il cliente di tutti gli aspetti del caso, affinché possa valutarli.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Consiglio sempre di affidarsi al professionista e di fornirgli tutte le informazioni richieste. Tra Avvocato e cliente esiste il vincolo di segreto professionale, dunque tali informazioni non rischiano di essere divulgate. Tacerle, invece, potrebbe compromettere l'esito del giudizio.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Il mio studio legale si caratterizza per la sinergia tra più professionisti e collaboratori esterni. Negli anni ho voluto costruire una rete di colleghi, tutti esperti, al fine di poter fornire un servizio di alta specializzazione e che sia anche tempestivo nel riscontrare le esigenze del cliente.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio riceve per appuntamento, ma è disponibile anche agli appuntamenti on line, resisi necessari a causa del covid. Ciò consente di fissare gli incontri velocemente e secondo una modalità - a distanza - che spesso agevola anche il cliente.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Ho molta esperienza e nel corso della mia carriera ho avuto la possibilità di occuparmi di molti casi diversi. Ciò mi consente di individuare e indicare la migliore strategia utile per il buon esito della causa, non solo dal punto di vista giuridico, ma forte anche di un'esperienza sul campo.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Dopo l'illustrazione del caso da parte del cliente, sono solita presentare un preventivo scritto via mail, in modo che i costi risultino in modo trasparente. La politica dello studio prevede un acconto iniziale (che varia a seconda del caso) e poi il versamento degli acconti successivi man mano che il lavoro procede. Così anche il cliente non si trova a dover anticipare costi troppo ingenti in una sola soluzione.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.