Introduzione
L'avvocato Gaia Tassi è qualificato/a nelle seguenti materie Affidamento figli e Adozioni Minori Diritto Assicurativo Civile Diritto Condominiale Fallimento e Procedure Concorsuali nelle quali ha maturato una significativa esperienza.
È molto attivo/a sulla piattaforma AvvocatoFlash, ascoltando e esaminando molto attentamente le richieste ricevute al fine di comprendere le reali necessità dell'assistito e le peculiarità del caso trattato.
L'avvocato tassi fornisce servizi legali a Modena dalla consulenza legale online fino all'assistenza in tribunale. Contatta l'avvocato per un preventivo gratuito e senza impegno. Il nostro servizio ti consente di ricevere un parere legale personalizzato dagli avvocati che operano nella tua città.
Biografia
Gaia Tassi
Sono iscritta all'abo degli Avvocati di Modena dal 20020 ed all'albo speciale dei Cassazionisti dal 2014. Sono la titolare dello studio Legale Avvocato gaia Tassi. Mi occupo di diritto divile in particolare di diritto condominiale e locatizio, diritto di famiglia (separazioni, divorzi, cessazione convivenze), diritto fallimentare, diritto del lavoro, infortunistica, recupero crediti, diritto sportivo, risarcimento danni, esecuzioni mobiliari ed immobiliri, successioni (compresa la redazione e presentazione della dichiarazione di succesisone), divisioni beni in comproprietà, procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento. Sono Gestore della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell'impresa presso l'Organismo di Composizione della Crisi dell'Ordine degli Avvocati di Modena dal 2018: questo mi permette di affrontare le situazioni di sovraindebitamento anche da parte del Gestore, maturando così una maggiore esperienza da utilizzare nelle procedure in cui sono l'avvocato che assiste il sovraindebitato. Sono Mediatrice civile professionale presso l'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Modena dal 2011: anche in questo caso lo svolgere l'attività di mediatore ha maturato in me una particolare inclinazione, nel caso in cui la situazione lo consenta, a trovare una soluzione transattiva tempestiva e favorevole per il cliente.
Sono iscritta alle liste del gratuito patrocinio.
Gratuito Patrocinio
Registrato all' Albo di Modena il 2002
Numero di Tessera di iscrizione
1893
Università, Riconoscimenti e Pubblicazioni
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono una persona onesta e diligente, che spiega al cliente i punti di forza e di debolezza della controversia, senza nascondere le possibili opposizioni che potrebbe sollevare la controparte. Ritengo infatti che il cliente debba essere consapevole della propria situazione ed informato su tutto ciò che potrebbe accadere.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
L'avvocato che si sceglie deve essere innazitutto una persona che trasmette fiducia al cliente. Non sempre il minor prezzo equivale a medesimo o miglior servizio.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Mi dedico alla problematica che mi viene affidata con uguale impegno a prescindere dal valore della stessa, in quanto ritengo che tutti i clienti merino che la propria situazione sia ritenuta "la più importante". Creo con il cliente un rapporto di fiducia e cerco di capire i suoi bisogni, onde ottenere il migliore risultato possibile.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Sono disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19,00 per concordare un appuntamento in studio. La prima consulenza deve essere necessariamente di persona in studio, onde inquadrare con esattezza la problematica ed acquisire i documenti necessari.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Sono una persona estremamente disponibile e che mette a proprio agio il cliente. Negli anni ho maturato una grande capacità di ascolto. Quasi sempre riesco a mettere a fuoco la problematica che mi viene sottoposta già al primo incontro.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Concordo sempre con il cliente la forma di pagamento che preferisce, onde non metterlo in difficoltà ed evitare che il costo sia un limite all'accesso alla giustizia, soprattutto nelle situazioni in cui non è possibile beneficiare del gratuito patricinio per poco
Stai cercando un avvocato?
Nel 2022 abbiamo già aiutato 25.589 utenti nel risolvere i loro problemi legali