Chiara TicozziAvvocato
Biografia
Avvocato del Foro di Milano, mi occupo da 8 anni di diritto penale e processuale penale contro il patrimonio, reati contro la Pubblica Amministrazione, delitti contro la persona, responsabilità civile e penale della stuttura sanitaria, contenzioso stragiudiziale civile sul Foro di Milano e Corte di Appello di Milano.
AVVOCATO TICOZZI CHIARA LETIZIA
Via Savona, 127, 20144 Milano MI, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
SONO UNA PERSONA ONESTA E ATTENTA AI DETTAGLI, SCRUPOLOSA. Studio tutti i dettagli del caso prospettato , spiego ai clienti con termini comprensibili le tecniche difensive da attuare rispetto al caso concreto e le possiiblità di una mediazione qualora sia obbligatoria. Se non ci sono strategie per scadenza dei termini lo comunico al cliente in maniera trasparente.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Il mio consiglio è prima di tutto far capire al cliente quante possibilità ha di risolvere la questione sul pianto giuridico e di affidatre a un professionista del diritto esperto la questione. Deve valutare la professionalita' dell'avvocato e informarsi sulle competenze del professionista prima di conferire il mandato e faccio presente che in caso di irreperibilita' da parte sua posso rinunciare al mandato.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Faccio mio il problema giuridico del cliente, mi considero un legale molto vicino alle esigenze del cliente e onesto, mi incarico per quanto possbile di eliminare le angosce che opprimono il cliente con il suo problema giuridico.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Il mio studio è disponibile dalle 15.30 alle 18 il lunedi' e il mercoledi', dalle 10 alle 17 martedi', giovedi' e venerdi'. Inizialmente invio a mezzo email il preventivo considerata la tipologia di attivita' da svolgere. Ricordo sempre che l'avvocato ha un'obbligazione di mezzi e non di risultato e vi è obbligo di segretezza. Dialogo con il cliente tramite email e per appuntamento al fine di farsi conferire il mandato e la procura.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
DEDICAZIONE, LOTTARE A FIANCO DEL CLIENTE Facendo mio il suo problema giuridico. Metto in luce che il patrocinio a spese dello stato deve essere preceduto da un'istanza con ammissione e mi deve inviare ogni mutazione reddituale per evitare di procedere ad esecuzione forzata. Lotto con il cliente.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Vado incontro alle possibilità economiche del cliente e offro possibilità di rateizzazioni. Do al cliente la possibilità di frazionare il pagamento in due tre tranches. Sono favorevole a raggiungere un accordo transattivo se mi da' l'autorizzazione.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.