
Barbara LogozzoAvvocato
Biografia
Sono avvocato da oltre vent'anni, formato in Diritto Civile presso lo studio avviato da mio padre, Avv. Corrado Logozzo, del quale, unitamente a mio fratello Domenico, esperto di diritto dell'edilizia e dell'urbanistica, proseguiamo gli insegnamenti.
Nell'ambito del diritto civile ho potuto approfondire le tematiche del risarcimento del danno conseguente a sinistri stradali e a responsabilità medica, quelle del recupero crediti, quelle inerenti il diritto di famiglia.
Nello specifico, grazie alle numerose newsletter alle quali sono iscritta, vanto una formazione costante e continuativa, nel rispetto degli obblighi di legge, nelle materie di interesse: responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale, con particolare riguardo alla responsabilità professionale medica, sia con riferimento alla tutela del sanitario, sia con riferimento alla tutela del paziente - gestione del conflitto familiare sia stragiudiziale, sia giudiziale - gestione stragiudiziale e giudiziale dell'inadempimento in materia di locazione - recupero dei crediti conseguenti agli inadempimenti contrattuali o da fatto illecito, sia con tutela sommaria (decreto ingiuntivo), sia con tutela ordinaria e gestione del contenzioso successivo all'eventuale opposizione sia di merito, che esecutiva - risarcimento dei danni conseguenti ad inadempimenti contrattuali e/o ad atti o fatti illeciti commessi da privati, Pubbliche Amministrazioni, Banche ed Enti Creditizi in materia di vendita, mobiliare ed immobiliare, appalto, scontro di veicoli, contratti bancari, intermediazione finanziaria.
Studio Legale Logozzo
Viale Alfredo Oriani, 44, 40137 Bologna BO, Italy
Telefono+393356923677
Websitewww.studiolegalelogozzo.eu
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono avvocato da oltre vent'anni, formato in Diritto Civile. Sono da sempre attenta alla tutela dei diritti del cliente, che cerco di soddisfare nel pieno rispetto delle sue esigenze e dei suoi interessi. Di recente ho approfondito l'aspetto della risoluzione stragiudiziale dei conflitti, formandomi quale mediatore civile e commerciale presso l'ente di formazione "Associazione Aequilibrio Srl"
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Sapere che per ogni problema ci sono più soluzioni possibili e quindi più alternative da valutare è il primo suggerimento. Per trovare la giusta soluzione, meglio quindi rivolgersi a persone qualificate, competenti e di buon senso. Meglio ancora, ove possibile, anticipare i problemi: affidarsi a persone competenti prima di agire, è decisamente meglio che agire, e poi tentare di rimediare.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
La qualità di un buon servizio si giudica solo alla fine. E' la serietà con cui si affronta la problematica portata dal cliente che fa la differenza tra una consulenza buona ed una cattiva. Dedicarsi al cliente con serietà è il solo approccio che consente di individuare la soluzione maggiormente indicata nel caso specifico e costruire la strategia, sia essa giudiziale, ovvero stragiudiziale che più di ogni altra riesca a soddisfare gli interessi del cliente.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio non dispone di segretaria e riceve su appuntamento. Lasciate un messaggio in segreteria telefonica dalle ore 9 alle ore 19.30 e sarete immediatamente richiamati. Gli appuntamenti vengono fissati in base alle esigenze dei clienti e, dopo il primo incontro, quelli successivi possono avvenire anche su piattaforma telematica. Lo studio rispetta tutte le regole anti-Covid19.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Ascoltare il cliente e "mettermi nei suoi panni" è il primo passo. Con i miei oltre vent'anni di esperienza, un matrimonio di pari durata e due figli adolescenti, credo di poter fornire, nelle materie di mia competenza, la giusta assistenza e acquisire dal cliente la fiducia necessaria per tutelare al meglio i suoi interessi.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
L'onorario del primo incontro viene determinato su base oraria. Il conferimento dell'incarico, con il rilascio di idoneo mandato, è invece preceduto da regolare preventivo, redatto in conformità alla Tariffa Professionale Forense, con la previsione di acconti.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.