Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti troviamo un Avvocato esperto in temi di Lavoro Domestico a Como

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato Lavoro Domestico a Como

Il lavoro domestico è un particolare tipo di rapporto di lavoro subordinato nell’ambito del quale le mansioni tipiche del lavoratore dipendente sono quelle inerenti alla vita familiare e domestica del suo datore di lavoro. Le colf, le badanti, i babysitter sono tutti esempi classici di lavoratori domestici.

La particolare forma con cui si sviluppa il rapporto di lavoro domestico lo rende uno tra gli ambiti più soggetti al fenomeno del lavoro irregolare. Sono pochi, infatti, coloro i quali formano un regolare contratto alla colf o sottoscrivono regolari contratti con i badanti, così come scarseggiano i babysitter muniti di contratto di lavoro.

Il tuo datore non rispetta le regole previste dal CCNL del lavoro domestico? Vorresti un regolare contratto di lavoro domestico ma il tuo capo te lo nega ingiustamente? Stai cercando un avvocato di diritto del lavoro specializzato in lavoro domestico?

In caso di rapporto di lavoro irregolare, il lavoratore domestico vede compromessi i propri diritti lavorativi e la sua posizione a livello previdenziale. Le prestazioni a carico INPS, nel lavoro domestico come negli altri contratti di lavoro subordinato, sono inaccessibili ai dipendenti con posizioni non regolarizzate. A risentire di questa situazione è anche la condizione lavorativa del dipendente: in assenza di un contratto egli non ha forza per rivendicare il rispetto dei diritti previsti nel CCNL del personale domestico. La materia è comunque molto complessa e non è facile per i lavoratori difendersi da soli.

In tutti questi casi, quindi, è indispensabile rivolgersi ad un esperto avvocato in diritto del lavoro, specializzato in lavoro domestico. Solo un legale con approfondite conoscenze in materia ha le competenze e l’esperienza per assistere al meglio il lavoratore bisognoso di tutela. Affidarsi ad uno studio legale specializzato in diritto del lavoro è necessario al fine di individuare con precisione i diritti violati e poter rivendicare al meglio la loro tutela e il risarcimento danni determinato dalla loro lesione.

Lavori più ore di quanto dovresti e stai cercando un avvocato specializzato in lavoro domestico? Il tuo datore di lavoro non rispetta i minimi previsti dal CCNL del personale domestico? Stai cercando uno studio legale di diritto del lavoro?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’avvocato giuslavorista giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di avvocati specializzati in lavoro domestico, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis