Ti aiutiamo a trovare un Avvocato specializzato in casi di Successione e Testamento

Ti inviamo in poche ore tre preventivi di avvocati specializzati.

Raccontaci il tuo caso.

Ricevi tre preventivi gratuiti.

Scegli l'avvocato che fa al tuo caso.

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Avvocato per Successioni e Testamento

La morte di una persona, spesso, oltre ad essere causa di dolore e sofferenza per i suoi cari, si pone anche a monte di aspri conflitti tra gli stessi finalizzati ad assicurarsi la più vantaggiosa parte di eredità. Le liti successorie rappresentano infatti tra le problematiche più frequenti che i Giudici italiani debbono affrontare. Questo accade principalmente nei casi in cui manca il testamento e gli eredi non riescono ad accordarsi sulla suddivisione dell’eredità.

Seppure non si tratti di un pensiero allegro né rassicurante, dunque, la stesura del testamento rappresenta un momento che prima o poi  è meglio affrontare. Infondo, sono proprio ragioni di “sicurezza” a spingere a mettere per iscritto le proprie volontà chiunque sia in possesso di un patrimonio da suddividere: da un lato, la sicurezza di evitare litigi e polemiche tra i propri parenti, dall’altro quella che gli stessi ricevano la loro parte di eredità senza che nessuno possa restare ignorato.

Credi che sia stata violata la tua parte di eredità? Ritieni di dover ricevere una porzione di eredità maggiore di quella che ti è stata riconosciuta? Vorresti rivendicare una più cospicua fetta di eredità ma non sai come fare?

La materia successoria è forse tra le più tecniche e complesse. Che sia stato redatto o meno un testamento, non è mai facile mettere d’accordo gli eredi sulla ripartizione dell’eredità lasciata dal defunto. Ognuno ha le sue rivendicazioni e se non si è pronti e tempestivi nell’assumere iniziative a propria difesa, si rischia di compromettere irrimediabilmente la propria posizione.

Il consiglio, quindi, è di affidarsi sempre ad un esperto avvocato in tema di successioni, eredità e testamenti, in grado di fornire l’assistenza e la consulenza necessarie. Solo un professionista specializzato in materia può individuare la strategia migliore per ottenere la parte di eredità cui si ha diritto.

L’assistenza di uno studio legale specializzato in successioni ed eredità è fondamentale nel caso in cui si debba contestare il testamento perché ritenuto illegittimo. Le cause d’invalidità del testamento possono investire tanto la forma quanto la sostanza dell’atto; il Codice Civile non detta una disciplina generica su questo tema, ma indica le singole ipotesi in disparate norme. Questo rende ulteriormente difficile la comprensione dell’argomento ad un soggetto poco esperto: è indispensabile, pertanto, rivolgersi ad un avvocato specializzato in successioni, con conoscenze profonde in questa materia, per ottenere l’assistenza migliore.

Vuoi impugnare il testamento e hai bisogno di un avvocato specializzato in successioni a Milano? Desideri una parte più corposa dell’eredità e stai cercando uno studio legale esperto in eredità e successioni a Milano?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema legale: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di avvocati specializzati in successioni, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Testimonianze

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

Rossella Daverio

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

Maria Chiara Portolano

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

Giacinta Chimenti