Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare il miglior Avvocato specializzato in tema di risarcimento del Danno Biologico a Saronno

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per risarcimento danno biologico a Saronno

Il danno biologico si sostanzia in una lesione della salute fisica o psichica della vittima da cui possa derivare una compromissione nello svolgimento delle sue attività. L’integrità psicofisica della persona è un bene costituzionalmente garantito, pertanto l’ordinamento la tutela con forza nell’ipotesi in cui subisca un danneggiamento, prevedendo il risarcimento del danno biologico.

Hai subìto un danno biologico micropermanente? Vuoi ottenere il risarcimento per un danno biologico temporaneo? Non hai ricevuto la somma che ti aspettavi come indennizzo da danno biologico? Stai cercando esperti Avvocati in danno biologico?

Questa forma di danno può essere di due tipi:

  • danno biologico permanente – si verifica quando la menomazione psichica o fisica è irreversibile;
  • danno biologico temporaneo – è l’ipotesi in cui gli effetti del danno sulla vittima sono passeggeri.

Benché, come detto, si versi in ipotesi di lesione di beni giuridici costituzionali, la liquidazione del danno biologico da parte del Giudice non è automatica. È necessario infatti poter dimostrare che la lesione del soggetto sia stata causata dalla negligenza (o comunque dal fatto) del medico. Non solo. Occorre altresì poter comprovare che dalla lesione sia derivato un danno per il soggetto.

Nei casi d’invalidità permanente il risarcimento deve tener conto del fatto che il soggetto danneggiato sopporterà gli effetti della lesione subìta per tutta la vita, senza che questi possano scomparire. Viceversa, per le lesioni temporanee, occorre valutare i termini di degenza della vittima.

Si tratta in ogni caso di una materia molto tecnica e difficile, che richiede una grande esperienza ed una profonda conoscenza delle norme. Nell’ipotesi di danno biologico, il risarcimento deve tener conto di più fattori e solo un professionista esperto può difendere al meglio il suo Assistito: per tale ragione, in tutti questi casi è indispensabile affidarsi ad un Avvocato specializzato in risarcimento del danno biologico.

Devi chiedere un risarcimento per invalidità permanente? Hai subìto un danno biologico e devi chiedere il risarcimento? Stai cercando un esperto Avvocato in danno biologico?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’Avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema legale:

AvvocatoFlash

ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in danno biologico, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis