Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare il miglior Avvocato per agire contro un Medico a Pioltello

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Avvocato per Responsabilità del Medico a Pioltello

I medici e gli operatori del settore sanitario svolgono ogni giorno un compito molto delicato, prendendosi cura della salute dei pazienti e cercando di risolvere i loro problemi. Succede a volte, però, ai pazienti di non ricevere le cure che si aspettavano dalla struttura sanitaria o, addirittura, di uscire danneggiati dal percorso terapeutico che avrebbe dovuto curarli. Una negligenza medica può causare sofferenze e danni anche gravi ai pazienti, che meritano una giusta tutela.

Sei stato vittima di un errore medico e vuoi far valere la responsabilità civile della struttura sanitaria? La terapia cui sei stato sottoposto ti ha fatto del male e vuoi chiedere il risarcimento danni all’ospedale? Stai cercando un esperto Avvocato in responsabilità medica?

La responsabilità professionaledel medico deve essere fatta valere tutte le volte che il paziente subisce dei danni a seguito delle cure ricevute. L’attività lavorativa del personale sanitario può incidere su molti elementi protetti interni alla sfera giuridica del paziente e dei suoi familiari. La prescrizione di una terapia (o una medicina) sbagliata, ad esempio, può incidere a livello personale (si pensi ai danni alla salute) ma anche a livello patrimoniale (con i costi per acquistare farmaci inutili o sostenere terapie non efficaci).

Nei casi più gravi, come quelli in cui il paziente resta gravemente danneggiato a livello fisico o decede, la responsabilità del medico può essere anche di carattere penale. Quando, invece, l’operato del medico negligente non danneggia gravemente la salute del paziente può configurarsi la sua responsabilità civile. Dopo un acceso dibattito giurisprudenziale, la responsabilità professionale del medico viene ormai comunemente inquadrata come ipotesi di responsabilità contrattuale.

Si tratta in ogni caso di temi estremamente delicati e complessi. Per questo motivo è fondamentale in questi casi affidarsi ad un esperto Avvocato in responsabilità medica, che abbia acquisito tutte le conoscenze necessarie a tutelare efficacemente il suo Cliente. È indispensabile infatti possedere competenze specifiche per orientarsi in materia e poter così studiare la strategia migliore per il Cliente.

Sei vittima di un errore medico? La terapia sbagliata cui sei stato sottoposto ti ha danneggiato? Hai bisogno di un esperto Avvocato in responsabilità medica?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’Avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre la tua situazione: AvvocatoFlashti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in responsabilità medica, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5
Richiedi Preventivi Gratis