Ti aiutiamo a trovare Avvocati esperti in Proprietà Intellettuale e protezione di Marchi e Brevetti

Ti inviamo in poche ore tre preventivi di avvocati specializzati.

Raccontaci il tuo caso.

Ricevi tre preventivi gratuiti.

Scegli l'avvocato che fa al tuo caso.

ACCETTA I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL SERVIZIO E L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI AVVOCATO FLASH. I VOSTRI DATI VERRANNO CONDIVISI SOLO CON GLI AVVOCATI CHE TI OFFRIRANNO ASSISTENZA.

Avvocato per proprietà intellettuale

Se si pensa di avere tra le mani il brevetto del secolo, o ancora di aver creato il marchio ideale per la propria azienda o quella di un amico è il caso di leggere le successive poche righe per capire come tutelare la tua idea e sfruttare tutti i diritti economici e personali che ti spettano dalla registrazione del tuo brevetto o marchio.

Cos’è una proprietà intellettuale

La proprietà intellettuale tutela giuridicamente le proprietà immateriali, tra cui - un’idea o creazione.

L’articolo 1 del Codice della proprietà intellettuale riconosce le opere di ingegno rientranti nella proprietà intellettuale quali:

  1. Innovazione tecniche come i brevetti;
  2. Segni distintivi ovvero i marchi;
  3. Opere d’ingegno creativo, non altro che i diritti d’autore.

Per Proprietà Intellettuale si intende infatti un insieme di diritti aventi carattere personale e patrimoniale dal momento che:

  • i diritti personali, in quanto inalienabili, sono riconosciuti solo in capo all'autore dell'opera;
  • e i diritti patrimoniali, disponibili e trasmissibili, sono quelli di cui gode lo stesso autore al fine di sfruttare economicamente il risultato della propria attività creativa.

Tutelare l’idea è semplice, infatti tramite piccole procedure di registrazioni online si potrà procedere alla registrazione marchi o brevetti nazionali o ancora ad una registrazione nazionale ed internazionale di brevetti e marchi.

La registrazione di marchi e brevetti conferisce al titolare un ottimo vantaggio. Egli infatti avrà l’esclusiva sulla produzione e commercializzazione della sua idea.

Con l’aiuto di AvvocatoFlash chiunque ritenga di essere proprietario di un brevetto o creatore di un marchio può richiedere consulenza e/o assistenza per eseguire la registrazione del marchio o brevetto e godere di tutti i vantaggi derivanti dalla sua registrazione nazionale ed internazionale.

Hai creato qualcosa di unico e vuoi registrarlo come marchio o brevetto? Temi che la tua idea possa essere copiata? Non hai dimestichezza con il tema di proprietà intellettuale e cerchi un avvocato specializzato in questa materia? Esponici il tuo caso, ti metteremo in contatto con tre avvocati specializzati gratuitamente e senza impegno.

ACCETTA I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL SERVIZIO E L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI AVVOCATO FLASH. I VOSTRI DATI VERRANNO CONDIVISI SOLO CON GLI AVVOCATI CHE TI OFFRIRANNO ASSISTENZA.

Testimonianze

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

Rossella Daverio

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

Maria Chiara Portolano

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

Giacinta Chimenti