Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare il miglior Avvocato per Procedura di Sovraindebitamento a Montichiari

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Procedura Sovraindebitamento a Montichiari

I recenti anni caratterizzati da una grave crisi economica e del lavoro hanno messo a dura prova moltissime realtà aziendali. Commercianti ed imprenditori hanno dovuto affrontare una fase molto difficile ed alcuni ne hanno subìto le conseguenze.

Il momento così difficile, tuttavia, non ha inciso solo sugli agenti economici; anche i privati cittadini in molti casi si sono trovati a dover fronteggiare situazioni economiche delicate. Le cc.dd. “crisi da sovraindebitamento” consistono in un eccesso di obbligazioni assunte da un privato nei confronti di terzi, quando queste sono sproporzionate rispetto alle possibilità patrimoniali del privato stesso.

Sono state promosse delle procedure esecutive nei tuoi confronti? Non sai come eliminare i debiti e vuoi procedere ad una composizione della crisi da sovraindebitamento? Stai cercando un esperto Avvocato per Procedura di sovraindebitamento?

Le procedure di sovraindebitamento sono state disciplinate per la prima volta dalla L. n. 3/2012 la quale si occupa, appunto, del tema della ristrutturazione del debito per i privati. La norma, mediaticamente nota come “Legge salva suicidi”, prevede che i privati in stato di sovraindebitamento possano avvalersi di specifici “organi di composizione” per cercare di rimodulare le debenze accumulate.

Viene predisposto quindi un piano di pagamento finalizzato ad estinguere tutti i debiti del privato. All’organizzazione del piano, tuttavia, non partecipano i creditori i quali, però, hanno il diritto di accettare o rifiutare il piano di rientro finale (per essere valido deve essere accettato da almeno il 60% dei creditori).

Si tratta, tuttavia, di un tema estremamente complesso, oltre che delicato, vista la particolare condizione di difficoltà in cui si trova il privato in tutte queste situazioni. Per tale ragione, in questi casi è fondamentale affidarsi ad un esperto Avvocato per crisi da sovraindebitamento, che può difendere al meglio i diritti del suo assistito durante l’intera procedura in Tribunale. Solo un professionista del settore può essere davvero in grado di orientarsi in una materia così difficile.

Vuoi chiedere la sospensione di una procedura esecutiva? Ti sei reso conto di non poter far fronte ai tuoi debiti? Hai bisogno di un Avvocato esperto per crisi da sovraindebitamento?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’Avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre la tua situazione: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati per crisi da sovraindebitamento, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal Legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis