Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati.

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato che fa al tuo caso

Mettiti in contatto con un Avvocato per Ritiro della Patente per Eccesso di Velocità a Pavia

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assistite nell'ultimo anno

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Ritiro della Patente per Eccesso di Velocità a Pavia

AvvocatoFlash ti mette in contatto con i migliori Avvocati specializzati in materia di Ritiro della patente per eccesso di velocità. Sulla nostra piattaforma abbiamo più di 1.000 Avvocati esperti in diverse specializzazioni e problematiche legali. Ci incarichiamo, gratuitamente e senza impegno, di trovare i migliori Legali per il tuo caso in poche ore.

Il conducente di un veicolo deve rispettare molteplici regole del Codice della Strada per evitare non solo sanzioni amministrative, ma anche e soprattutto il ritiro della patente.

Nell’attraversare strade urbane, provinciali, statali o autostrade i limiti di velocità cambiano ed è bene tener sotto controllo la segnaletica per non incorrere in infrazioni.

I limiti da rispettare sono:

  • 130 km/h in autostrada
  • 110 km/h in strade extraurbane principali
  • 90 km/h in strade extraurbane secondarie
  • 50 km/h in strade urbane

Da tenere in considerazione sono anche le situazioni di maltempo che prevedono la riduzione della velocità: 110km/h in autostrada e 90 km/h nelle strade extraurbane.

Le sanzioni amministrative variano dai 39€ ai 3.119€, da calcolare in base a quanto il limite è superato. La decurtazione di punti invece varia da 3 a 10. Neopatentati e conducenti professionisti devono prestare maggiore attenzione: per loro le sanzioni aumentano.

Le postazioni di controllo della velocità, sia che esse siano fisse (autovelox, tutor) o temporanee (agenti in servizio), devono essere segnalate da apposita segnaletica ben visibile.

Se il conducente oltrepassa il limite di velocità di almeno 40 km/h ci potrà essere il ritiro della patente. Affidarsi ad un Legale esperto della materia può aumentare le possibilità della restituzione del documento.

Come scegliere il Legale al quale affidarsi dopo il ritiro della patente per eccesso di velocità? Hai bisogno di assistenza legale per la patente ritirata per eccesso di velocità? Vuoi un servizio che ti aiuti a trovare il miglior avvocato in materia di restituzione della patente ritirata per eccesso di velocità?

AvvocatoFlash è la piattaforma che ti consente di trovare il miglior Avvocato adatto a te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre la tua situazione: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in tema di Ritiro della patente per eccesso di velocità, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis