Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Contatta un Avvocato per il Rinnovo della Patente Ritirata per Alcol a Mantova

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Avvocato per Rinnovo Patente Ritirata per Alcol a Mantova

AvvocatoFlash ti mette in contatto con i migliori Avvocati specializzati in materia di Rinnovo della Patente Ritirata per Alcol. Sulla nostra piattaforma abbiamo più di 1.000 Avvocati esperti in diverse specializzazioni e problematiche legali. Ci incarichiamo, gratuitamente e senza impegno, di trovare i migliori Legali per il tuo caso in poche ore.

Il conducente che si mette alla guida dopo aver assunto Alcol e viene fermato dalle Forze dell’Ordine è tenuto a sottoporsi ad un test tramite etilometro per verificare il tasso alcolemico.

Se tale valore supera 0,5 g/l il conducente incorrerà in una sanzione amministrativa (ammenda a partire da 532€), nella decurtazione di punti e nel ritiro della patente.

Per alcune categorie particolari di conducenti il tasso alcolemico deve essere invece pari a 0: si tratta di neopatentati, giovani tra i 18 e i 21 anni, autotrasportatori, conducenti con patente C, D, E.

Il periodo di ritiro della patente per Alcol dipende dal tasso alcolemico rilevato nel soggetto, che dovrà, prima di chiedere il rinnovo, sottoporsi ad un test medico valutato da un’apposita Commissione. Tale certificato sarà da inoltrare, insieme alla richiesta di rinnovo della patente, alla Motorizzazione Civile della provincia di residenza.

Per procedere ad un'azione con risultati soddisfacenti è consigliato rivolgersi ad un Avvocato specializzato in rinnovo della patente ritirata per Alcol, che potrà gestire al meglio la pratica indirizzata alla Prefettura di competenza.

Il termine per proporre ricorso è 60 giorni, un Legale competente potrà assistervi in ogni momento del procedimento, fino alla restituzione della patente.

Come scegliere il Legale al quale affidarsi per il rinnovo della patente ritirata per Alcol? Hai bisogno di assistenza legale per il rinnovo della patente dopo il ritiro? Vuoi un servizio che ti aiuti a trovare il miglior avvocato online in materia di patente rinnovata dopo il ritiro per Alcol?

AvvocatoFlash è la piattaforma che ti consente di trovare il miglior Avvocato adatto a te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre la tua situazione: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in tema di rinnovo patente ritirata per Alcol, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5
Richiedi Preventivi Gratis