Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati.

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato che fa al tuo caso

Contatta un Avvocato per la Restituzione della Patente Sospesa per Stato di Ebbrezza a Cantù

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assistite nell'ultimo anno

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Restituzione Patente Sospesa per Stato di Ebbrezza a Cantù

AvvocatoFlash ti mette in contatto con i migliori Avvocati specializzati in materia di Restituzione della Patente Sospesa per Stato di Ebbrezza. Sulla nostra piattaforma abbiamo più di 1.000 Avvocati esperti in diverse specializzazioni e problematiche legali. Ci incarichiamo, gratuitamente e senza impegno, di trovare i migliori Legali per il tuo caso in poche ore.

L'art. 186 del Codice della Strada punisce la guida in stato di ebbrezza: il conducente che viene fermato dalle Forze dell’Ordine e risulti positivo al test tramite etilometro è punito con la sospensione della patente.

Il valore del tasso alcolemico determina la sospensione della patente per stato di ebbrezza. Il tempo della sospensione è variabile: da tre mesi (tasso alcolemico da 0,5 g/l fino a 0,8 g/l) fino a due anni (tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l).

Oltre alla sospensione della patente è prevista una sanzione amministrativa (da 532€ fino a 6000€), la decurtazione di punti e nei casi più gravi la pena detentiva.

Il tribunale in composizione monocratica è competente a giudicare i casi di patente sospesa per stato di ebbrezza.

Il Prefetto inoltre ordina che il conducente si sottoponga entro 60 giorni a visita medica di idoneità, fino a quel momento la patente è sospesa.

Cosa fare quando la patente viene sospesa per stato di ebbrezza? A chi rivolgersi per la restituzione? Quali sono le tempistiche per la restituzione della patente sospesa per stato di ebbrezza?

Prima di essere sottoposto ad alcoltest il conducente ha diritto ad essere assistito da un legale, che potrà anche occuparsi della restituzione della patente sospesa per stato di ebbrezza.

Come scegliere il Legale al quale affidarsi per la restituzione della patente? Hai bisogno di assistenza legale per la restituzione della patente per stato di ebbrezza? Vuoi un servizio che ti aiuti a trovare il miglior avvocato online in materia di restituzione della patene sospesa per stato di ebbrezza?

AvvocatoFlash è la piattaforma che ti consente di trovare il miglior Avvocato adatto a te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre la tua situazione: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in tema di patente sospesa per stato di ebbrezza, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis