Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare il miglior Avvocato per Procedure di Contenzioso a Varese

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Procedure di Contenzioso a Varese

Quando si parla di contenzioso legale si intende tutto ciò che riguarda le controversie giuridiche che possono sorgere tra diversi soggetti. Esistono contenziosi di varia natura. In base all’oggetto della contesa, si distinguono il contenzioso fiscale, il contenzioso tributario, il contenzioso civile, il contenzioso amministrativo, etc.: 

Il contenzioso tributario, per esempio, è quello che ha ad oggetto gli atti della pubblica amministrazione, in veste di amministrazione finanziaria, che vengono considerati ingiusti e pertanto vengono impugnati dal contribuente al quale sono indirizzati.

Hai bisogno di un avvocato tributarista che ti assista in un contenzioso tributario? Hai bisogno di aiuto legale per un contenzioso bancario o amministrativo? Sei coinvolto in un contenzioso del lavoro? 

I contenziosi tributari si propongono con un ricorso presso la Commissione tributaria provinciale competente per territorio; il ricorso deve notificarsi nei 60 giorni successivi alla data in cui il contribuente ha ricevuto l’atto impugnato.

Presentare un ricorso per l’apertura di un contenzioso fiscale ha un costo: il ricorrente deve pagare il contributo unificato a parte, il cui costo varia in base al valore della controversie. Il procedimento contenzioso normalmente si discute in camera di consiglio, in assenza delle parti. Perchè si discuta in udienza pubblica, è necessario che la parte faccia una richiesta in tal senso depositando un’istanza presso la segreteria della Commissione tributaria. Contro le sentenze della Commissione tributaria provinciale che decidono dei contenziosi, è possibile fare appello alla Commissione regionale competente.

Vuoi ricorrere contro un atto amministrativo fiscale e vuoi instaurare un contenzioso giudiziario dinanzi alla Commissione provinciale tributaria con l’assistenza di un avvocato esperto di diritto tributario? 

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l'Avvocato commercialista giusto per te. 

Dovrai solo compilare l'apposito modulo ed esporre il tuo problema: Avvocatoflash ti invierà gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in diritto societario, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l'offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis