Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Vuoi contestare una multa che si è prescritta? Fatti seguire da uno degli avvocati iscritti sulla piattaforma a Segrate

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per prescrizione multe a Segrate

Le multe elevate a seguito di infrazioni del codice della strada vanno pagate entro un termine stabilito. Ma entro quanto tempo dalla infrazione e dalla notifica della multa può essere ancora chiesto il pagamento?

La prescizione di una multa è di 5 anni e si calcola a partire dalla data in cui è stata commessa la violazione, come previde l’art. 209 del Codice della Strada.

Cerchi un avvocato per prescrizione multe perchè ritieni che sono decorsi 5 anni e l'importo non è più dovuto?

Si verifica la prescrizione delle multe quando durante i 5 anni dalla commissione dell’infrazione il cittadino debitore non è stato in alcun modo sollecitato a pagare l’importo dovuto, nè con una raccomandata, nè con una cartella esattoriale.

Se al contrario nell’arco temporale dei 5 anni il cittadino ha ricevuto una comunicazione formale in cui viene messo in mora al fine di solleciare il pagamento dell’importo dovuto, la prescizione si interrompe e ricomincia a decorrere dal momento della ricezione della comunicazione stessa.

La prescrizione non viene dichiaratamente automaticamente. Deve essere il cittadino che, ricevuta una cartella esattoriale, deve contestare il decorso silente dei 5 anni che hanno determinato l’avvenuta prescizione e la perdita da parte dell’autorità addetta alla riscossione del diritto di chiedere le somme oramai non più dovute.

La contestazione della cartella esattoriale deve avvenire entro 30 giorni dall’avvenuta notifica della dinanzi al Giudice di Pace.

Hai bisogno di essere assistito da un avvocato per prescrizione multe perchè ti è stata notificata una cartella esattoriale che vuoi contestare?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l'Avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l'apposito modulo ed esporre il tuo problema: Avvocatoflash ti invierà gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in prescrizioni multe selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l'offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis