Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare il miglior Avvocato per casi di Malattie Professionali INAIL

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Avvocato per Malattie Professionali INAIL

Quando si parla di malattie professionali INAIL si fa riferimento a tutta quella serie di patologie che possono colpire un lavoratore, le cui cause, determinate dall’attività lavorativa svolta, agiscono in modo costante e progressivo sulla salute del danneggiato. Perché si possa parlare di malattia INAIL occorre quindi la sussistenza di un rapporto causale (o concausale) diretto tra il rischio relativo al tipo di attività svolta e la patologia sofferta. Tale rischio può concretizzarsi in due modi: il rischio di svolgere un’attività dannosa, ovvero di svolgere la propria attività in un ambiente dannoso.

Devi rivolgerti all’INAIL per le malattie professionali riconosciute? Vuoi fare una denuncia di malattia professionale all’INAIL? Hai un problema relativo ad una malattia professionale INAIL? Devi scrivere all’INAIL per malattia professionale? Stai cercando un esperto Avvocato in materia di malattie professionali INAIL?

Per l’INAIL, le malattie professionali possono essere tabellate o non tabellate. Le prime non necessitano di dimostrazione. È sufficiente comprovare di avere svolto una determinata attività lavorativa (stabilita nella tabella) e di soffrire una precisa patologia (che la tabella ricollega al lavoro svolto): così si otterrà il riconoscimento della malattia professionale INAIL.

Per ovviare ai problemi determinati dalle patologie ancora non inserite nelle tabelle, è stata stabilita l’istituzione di un osservatorio sulle malattie di probabile origine lavorativa, il cui compito è appunto quello di individuare patologie che possano avere origine da un certo tipo di lavoro.

Si tratta in ogni caso di una materia molto complessa. Occorre confrontarsi con una normativa molto tecnica e velocemente mutevole. Solo un esperto Avvocato per malattie professionali INAIL può difendere il suo assistito nel migliore dei modi, garantendogli la tutela che gli spetta.

Devi presentare un ricorso INAIL per malattia professionale? Vuoi sapere per le malattie professionali l’indennizzo qual è? Devi rivolgerti all’INAIL per una denuncia di malattia professionale? Stai cercando un Avvocato specializzato per malattie professionali INAIL?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’Avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema legale: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in malattie professionali INAIL, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5
Richiedi Preventivi Gratis