Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare il Miglior Avvocato Specializzato in Licenziamento in Tronco a Cinisello Balsamo

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Licenziamento in Tronco a Cinisello Balsamo

AvvocatoFlash ti mette in contatto con i migliori Avvocati specializzati in materia di Licenziamento in tronco. Sulla nostra piattaforma abbiamo più di 1.000 Avvocati esperti in diverse specializzazioni e problematiche legali. Ci incarichiamo, gratuitamente e senza impegno, di trovare i migliori Legali per il tuo caso in poche ore.

Tra le diverse possibilità di conclusione di un rapporto lavorativo può esserci il licenziamento in tronco che non prevede un preavviso, come invece disciplinato dall’art. 2119 cc.

I casi nei quali il datore di lavoro può licenziare in tronco il dipendente sono determinati da comportamenti scorretti del dipendente stesso, quali furto di beni o denaro, assenza ingiustificata, danneggiamento dell’ambiente di lavoro o dei prodotti aziendali, falsificazione del badge.

Un ulteriore motivo può essere dovuto al rifiuto, senza valido motivo, del lavoratore di trasferimento o di non adattamento a nuove mansioni non dequalificanti.

Se inoltre il lavoratore, durante il periodo di cassa integrazione, presta un altro tipo di attività lavorativa incorrerà nel licenziamento in tronco, in quanto non sta rispettando gli estremi dell’istituto cui ha diritto.

Anche il lavoratore che compie atti contrari ai doveri di servizio, si rifiuta di riprendere il lavoro dopo un periodo di malattia o pone in pericolo le persone o i luoghi di lavoro non potrà avere diritto al periodo di preavviso.

Non solo l’ambito lavorativo è valutato, ma anche la sfera privata può influire sui motivi di un licenziamento in tronco; infatti la commissione di gravi reati (quali lo spaccio di sostanze stupefacenti o la falsa testimonianza) può essere un elemento che avrà come conseguenza l’interruzione del rapporto lavorativo.

Come scegliere il Legale al quale affidarsi in merito al licenziamento in tronco? Hai bisogno di assistenza legale in seguito ad un licenziamento? Vuoi un servizio che ti aiuti a trovare il miglior avvocato online in materia di licenziamento in tronco?

AvvocatoFlash è la piattaforma che ti consente di trovare il miglior Avvocato adatto a te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre la tua situazione: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in tema di Licenziamento in tronco, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis