Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti serve un avvocato per impugnare una cartella Equitalia? a Monza

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Impugnazione Cartella Equitalia a Monza

Quando si riceve la notifica di una cartella Equitalia, ci si chiede sempre se vi siano i margini per impugnarla, come cioè ci si può difendere, con una contestazione dinanzi all’autorità giudiziaria. Il ricorso contro Equitalia può essere fatto, ad esempio, quando il cittadino abbia ricevuto una cartella di pagamento senza un atto precedente, che talvolta è necessario perchè non sia considerata nulla la cartella. Altre volte questo atto prodromico non è necessario, come nel caso dell’imposta sui rifiuti, per la quale il contribuente riceve direttamente la cartella di pagamento.

È sicuramente possibile contestare una cartella equitalia in assenza di notifica. Per cui un cittadino può trovarsi a ricevere direttamente un preavviso di ipoteca, o un pignoramento, o un sollecito, senza avere mai di fatto ricevuto una richiesta di pagamento.

Vuoi sapere come fare ricorso a Equitalia? Hai ricevuto un preavviso di fermo auto e hai bisogno di un avvocato tributarista per l’impugnazione della cartella Equitalia?

Prima di ricorrere contro una messa in mora da parte di Equitalia bisogna sapere che può essere fatta opposizione a cartella esattoriale al giudice di pace o dinanzi alle Commissioni Tributarie, a seconda se oggetto della cartella sia una multa o una tassa.
Tra le categorie professionali abilitate alla difesa tecnica dinanzi alle Commissioni Tributarie ci sono ovviamente gli avvocati.

È importante sapere che il ricorso non sospende automaticamente l’esecuzione forzata. Pertanto anche in costanza di causa equitalia può avere il diritto di pignorare ugualmente fino al controvalore del dovuto. Qualora gli avvisi di Equitalia abbiano ad oggetto imposte dirette, Iva e Irap, è fatto obbligo al contribuente di versare all’Ente di riscossione un terzo delle imposte pretese.

Il contribuente però al momento della impugnazione della cartella di pagamento può sempre chiedere al giudice di sospendere l’esecuzione forzata. Il giudice se ne ravvisi le ragioni di opportunità può decidere di concedere la sospensione.

Vuoi fare un ricorso per una cartella Equitalia per una multa? Stai cercando un legale specializzato in diritto tributario per l’impugnazione di una cartella esattoriale dinanzi ad una commissione tributaria? 

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’Avvocato tributarista giusto per te. 

Dovrai solo compilare l'apposito modulo ed esporre il tuo problema: Avvocatoflash ti invierà gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in diritto tributario, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l'offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis