Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare un Avvocato specializzato in ricorso di Multe

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per contestazione Multe

Capita spesso di ricevere a casa la contestazione di un’infrazione del Codice della Strada e, il più delle volte non si sa (e non si capisce) bene quale sia l’errore commesso, quale regola sia stata violata, dove e quando sia avvenuto il fatto. Molte persone pagano la contravvenzione, nel timore che provare a ricorrere contro la sanzione possa rappresentare un inutile dispendio di tempo e denaro. È invece possibile spesso reagire contro le contestazioni ricevute ingiustamente, per riuscire a non pagare multe illegittime.

Hai ricevuto una multa ingiusta e non sai come fare? Vorresti proporre reclamo contro la multa che ti hanno fatto ma non sai come procedere? Stai cercando un esperto avvocato per annullamento di multe?

Occorre iniziare a reagire contro le troppe multe che vengono fatte in modo ingiusto. Il numero di multe, infatti, è in costante aumento e la maggior parte di queste è dovuta all’eccesso di velocità.

È sempre necessario pagare la contravvenzione?

In alcuni casi le sanzioni amministrative sono illegittime e quindi è possibile presentare un ricorso per non pagare le multe. Il conducente che ha ricevuto una contravvenzione, può rivolgersi a un legale esperto in codice della strada e il professionista spiegherà se ci sono gli estremi per un ricorso e come bisogna procedere. Le ipotesi più frequenti di multe illegittime sono quelle degli autovelox non segnalati o non omologati, del parcometro non funzionante, di irregolarità nella redazione del verbale della multa, di multa notificata oltre i termini di legge, o di strisce blu irregolari.

Il ricorso contro la contravvenzione può essere proposto al Prefetto della località in cui ha avuto luogo l’infrazione, al comando dei vigili urbani che ha elevato la multa (c.d. Ricorso in autotutela) oppure al Giudice di Pace. I tempi, la forma e la disciplina relativi all’impugnazione della decisione sono diversi a seconda del tipo di ricorso presentato, è quindi necessario saper scegliere la procedura più idonea alla particolare situazione in cui ci si trova per avere maggiori possibilità di arrivare ad ottenere una pronuncia favorevole.

La materia è in ogni caso molto tecnica e non tutti possono affrontarla con destrezza: per evitare di perdere inutilmente tempo e denaro in ricorsi infruttuosi, è altamente consigliato rivolgersi ad un legale che conosca bene il nuovo codice della strada. Solo un professionista esperto in tema di annullamento di multe e contravvenzioni può fornire l’assistenza utile col fine di vedere cancellata la multa ricevuta illegittimamente.

Devi protestare contro una multa? Stai cercando un esperto avvocato in annullamento di multe e contravvenzioni? Vuoi fare ricorso in autotutela ma non sai come fare?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema legale: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di avvocati specializzati in annullamento di multe e contravvenzioni, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

 

Richiedi Preventivi Gratis