Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Stai cercando un Avvocato per Concordato in Continuità? a Legnano

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Concordato in Continuità a Legnano

L’imprenditore in crisi che non voglia arrivare al fallimento, può presentare in Tribunale un domanda di concordato preventivo, con cui propone ai creditori un piano di rientro dei suoi debiti; il ceto creditizio è chiamato ad accettare o meno la proposta di concordato, che può anche prevedere che vi sia solo una soddisfazione parziale dei propri debiti.

Quando un’azienda va in crisi, fino ad arrivare alla cessazione della sua attività, si determinano gravi conseguenze non solo per l’imprenditore. Un’impresa che interrompe la sua attività ha meno probabilità di riprendersi e riaversi dalla crisi. Inoltre non si deve trascurare il precipitato che possa derivare in termini di posti lavoro che ovviamente andranno persi. Per questo motivo si può cercare di optare per il concordato preventivo con continuità aziendale.

Sei un imprenditore che vuole evitare il fallimento facendo domanda di concordato preventivo in continuità e hai bisogno di un legale esperto di diritto fallimentare per consigliarti per il meglio? Cerchi un avvocato commercialista per presentare un piano di concordato preventivo?

Il concordato preventivo può essere quindi inteso non più solo come una procedura che agevoli la liquidazione, pur senza arrivare al fallimento vero e proprio. Con la procedura di concordato di continuità è possibile portare avanti l’attività aziendale non solo da parte del debitore stesso, ma anche con altre modalità come la cessione dell’azienda in esercizio o il conferimento di essa in una o diverse società, anche appena costituite.

In questo modo vengono salvaguardati aspetti che comunque hanno un valore, come ad esempio l’avviamento aziendale o il pacchetto clienti, che possono costituire comunque un fonte di soddisfazione delle pretese dei creditori. Proprio nell’ottica di salvaguardare tutto quello che può essere un valore aziendale, si ritiene che nel progetto di concordato in continuità ci possa essere la proposta di liquidazone dei beni che non siano strettamente funzionali all’attività aziendale e al suo svolgimento.

Hai bisogno di un avvocato fallimentarista per presentare istanza di concordato preventivo? Vuoi chiedere l’omologa del concordato preventivo e cerchi un avvocato esperto di diritto societario per assisterti nella procedura?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l'Avvocato commercialista giusto per te. 

Dovrai solo compilare l'apposito modulo ed esporre il tuo problema: Avvocatoflash ti invierà gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in diritto commerciale e diritto fallimentare, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l'offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis