Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare un Avvocato specializzato in casi di Licenziamento a Paderno Dugnano

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per casi di Licenziamento a Paderno Dugnano

Chi viene licenziato si trova il più delle volte in situazioni molto delicate e disagevoli. Perdere il lavoro, infatti, equivale a perdere le proprie certezze, la propria autonomia, la capacità di badare a se stessi e ai propri cari. Il mercato del lavoro non offre grandi garanzie nella prospettiva di trovare una nuova occupazione; in particolare per i lavoratori con una certa anzianità diventa davvero difficile ricollocarsi. Le preoccupazioni in caso di licenziamento, quindi, sono molte, soprattutto per chi deve badare ad una famiglia.

Le ultime misure legislative in tema di rapporto di lavoro hanno reso nella pratica più agevole per un imprenditore licenziare i propri dipendenti. In particolare, la tanto discussa riformulazione dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, ha modificato la disciplina del diritto alla reintegrazione dei lavoratori licenziati ingiustamente, riducendo le possibilità di tutela per il lavoratore dipendente.

Ti è stato comunicato il licenziamento per giustificato motivo oggettivo ma vorresti contestarlo? Ti è stata offerta una buonuscita di licenziamento troppo bassa? Il preavviso di licenziamento ti è stato inoltrato al di là dei termini previsti dal CCNL? Stai cercando un avvocato di diritto del lavoro specializzato in materia di licenziamenti?

Reagire ad un licenziamento è possibile. Spesso il datore di lavoro non rispetta le formalità necessarie per la validità del licenziamento o semplicemente decide di licenziare un proprio lavoratore senza che ve ne siano i presupposti richiesti dalla legge. Difendersi autonomamente in queste situazioni, tuttavia, è irragionevole: i dettagli che possono inficiare la validità di un licenziamento sfuggono al lavoratore il quale, inoltre, è spesso abbandonato a se stesso quando viene licenziato. I colleghi, infatti, il più delle volte, si schierano dalla parte del datore di lavoro per non subirne le ritorsioni.

In tutti questi casi, quindi, è indispensabile affidarsi ad un esperto avvocato in diritto del lavoro specializzato in licenziamenti. Solo un professionista con abbondante esperienza in materia può offrire le competenze necessarie a tutelare nel migliore dei modi la posizione del lavoratore licenziato.

Chiedere la consulenza di uno studio legale specializzato in tema di licenziamenti è molto utile per il lavoratore già prima del licenziamento, quando egli riceve la prima lettera di addebito disciplinare da parte del suo datore di lavoro. In molti casi, infatti, il licenziamento viene preceduto ed agevolato da una serie di interventi del datore di lavoro funzionali a giustificare la successiva adozione del provvedimento espulsivo. Se il lavoratore si rivolge già in questa fase ad un buon avvocato giuslavorista, può senz’altro aumentare le possibilità di non essere licenziato.

Hai subìto un licenziamento per giusta causa e vorresti l’assistenza di un avvocato esperto in licenziamento? Non ti è stato dato il preavviso di licenziamento previsto nel CCNL? Temi di ricevere la lettera di licenziamento da parte del tuo capo? Stai cercando uno studio legale specializzato in licenziamenti?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’avvocato giuslavorista giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di avvocati specializzati in tema di licenziamento, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis