Ti aiutiamo a trovare un Avvocato specializzato in avvio di Attività Commerciali

Ti inviamo in poche ore tre preventivi di avvocati specializzati.

Raccontaci il tuo caso.

Ricevi tre preventivi gratuiti.

Scegli l'avvocato che fa al tuo caso.

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Avvocato per avviare un'Attività Commerciale

L’elevato numero di nuove attività imprenditoriali che vanno affermandosi è conseguenza di più concause: se, da una parte, la difficoltà di trovare un lavoro fisso ha di certo incentivato l’iniziativa privata, dall’altra l’uso sempre più diffuso di internet ha contribuito fortemente al rapido sviluppo di molte realtà economiche.

Per chi vuole avviare un’attività in proprio in Italia vi sono meno ostacoli che in passato anche se, soprattutto se comparato con quello di altri paesi, il “sistema” resta poco fluido, oltre che appesantito da un carico fiscale superiore alle medie estere.

Le incombenze che in concreto deve affrontare chi decide di avviare un’attività possono variare, seppure minimamente, a seconda del territorio o del tipo di attività che si sceglie di intraprendere (per aprire un’edicola non servono, ad esempio, tutti i documenti necessari per aprire un ristorante).

Di seguito verranno forniti alcuni piccoli suggerimenti circa i passi da compiere per realizzare la propria idea imprenditoriale, come aprire un negozio, come aprire una ditta individuale o anche come avviare un’attività online.

Aprire un negozio: le idee per un’attività commerciale

L’apertura di un’attività commerciale, soprattutto da giovani, può costituire un grosso rischio a causa dell’inesperienza e delle normali difficoltà che avviare un negozio comporta.

Voglio aprire un negozio, ma quale attività conviene aprire? Dove posso aprire la mia attività?

Occorre porsi queste domande prima di intraprendere qualsiasi iniziativa e se non si riesce a trovare una soluzione soddisfacente, è necessario riflettere per non commettere errori.

Azioni non ponderate, difatti, portano spesso a valutazioni e decisioni sbagliate che possono far lievitare i costi per aprire un negozio, così rendendo l’impresa ancora più ardua già da principio.

Per risparmiare in molti pensano ad avviare la propria attività su internet: anche aprire un negozio online, tuttavia, ha dei costi ed anche con riferimento all’apertura di negozi virtuali, quindi, è bene non essere superficiali.

Queste premesse sono necessarie perché al netto delle regole giuridiche e di quelle di mercato, la competenza e la convinzione di chi agisce restano fattori determinanti ai fini della riuscita di ogni progetto.

AvvocatoFlash

Con l’aiuto di AvvocatoFlash, chiunque abbia un progetto per l’apertura di un negozio o di un’attività commerciale o necessiti di consulenza per sapere come aprire un locale, può esporre il proprio problema e ricevere gratuitamente e senza impegno ben tre preventivi da parte dei migliori avvocati.

Se ti stai chiedendo come aprire un’attività commerciale, come fare ad aprire un negozio di alimentari od un negozio di abbigliamento, AvvocatoFlash è la risposta alle tue domande.

Il professionista scelto ti aiuterà a capire, ad esempio, quali siano i documenti necessari per aprire un negozio, se sono previste agevolazioni per l’apertura del tuo negozio o come effettuare l’iscrizione presso la camera di commercio: ti offrirà tutta la consulenza necessaria o il servizio a te più utile, indicandoti la strategia che meglio si adatta alla situazione concreta.

Se vuoi avviare un’attività commerciale o hai bisogno di una consulenza legale in materia, raccontaci il tuo problema. Riceverai tre preventivi gratuiti e potrai scegliere l’avvocato che fa al caso tuo.

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Testimonianze

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

Rossella Daverio

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

Maria Chiara Portolano

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

Giacinta Chimenti