Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Hai bisogno di un legale per acquisizione societaria? a Brescia

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per acquisizione societaria a Brescia

Una società può fallire, ma può anche crescere e trasformarsi. Per vari motivi può rendersi necessarie o opportune acquisizioni e fusioni. Sono momenti non sempre facili da gestire perchè non sempre è facile trovare l'accordo di due o più compagini societarie e i relativi organi amministrativi.

La fusione d azienda può avvenire in due modi distinti: ci può essere il caso in cui società diverse decidono di unirisi al fine di creare una società nuova. Ma ci può essere anche il caso dell'acquisizione di società, che sarebbe il caso della fusione di società per incorporazione, in cui un'azienda viene sussunta in un'altra, perdendo la sua originaria identità.

Ritieni opportuno a fini strategici effettuare fusione e acquisizione della tua società e cerchi un avvocato esperto di diritto commerciale che possa seguirti nella procedura?

Acquisire una società può essere vantaggioso ad esempio per unire le forze di diverse imprese, creando realtà societarie più grandi e più competitive sul mercato. O potrebbe rendersi necessaria sfruttando l'aumento di capitale sociale per rendere una scalata ostile, qualora si tratti società quotate.

Quando si sceglie di effettuare una fusione societaria, gli organi amministrativi devono redigere un progetto di fusione, dal quale devono risultare le società interessate alla procedura, il cd rapporto di cambio, cioè il valore che assumerà la partecipazione in società nuova e lo statuto di quest'ultima. Inoltre devo redigere la situazione patrimoniale di tutte le società che partecipano, nonchè una relazione due diligence che indichi e giustifichi tutta l'operazione, sia da un punto di vista giuridico, che da un punto di vista economico.

Vuoi effettuare una fusione di aziende e hai bisogno di un avvocato esperto di diritto societario che ti aiuti per poter effettuare correttamente l'operazione? Vuoi essere affiancato da un avvocato commercialista per un'acquisizione di azenda?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l'Avvocato commercialista giusto per te.

Dovrai solo compilare l'apposito modulo ed esporre il tuo problema: Avvocatoflash ti invierà gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in diritto societario, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l'offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis