Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati.

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato che fa al tuo caso

Avvocato Online: Servizi di Consulenza Legale

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assistite nell'ultimo anno

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato Online: Servizi di Consulenza Legale | AvvocatoFlash

1. AvvocatoFlash – L’avvocato online

La piattaforma AvvocatoFlash è stata fondata nel 2016 da tre giovani professionisti con background professionali in consulenza strategica, internet, assicurazione legale e IT, con l’intento di voler diventare il punto di riferimento per tutti coloro che hanno un problema legale ed, allo stesso tempo, degli Avvocati che hanno gli strumenti per risolvere questi problemi. I tre giovani professionisti, dopo aver lavorato per diversi anni all’estero ed aver vissuto personalmente le difficoltà di trovare un legale, hanno deciso di portare le proprie esperienze e capacità nel mercato italiano. L’intento di AvvocatoFlash è quello di connettere i clienti bisognosi con il maggior numero di Avvocati e di Studi Legali, per cui, il principale obiettivo è quello di facilitare, tramite la suddetta piattaforma, la connessione tra persone che hanno bisogno di assistenza legale ed Avvocati che sono pronti ad offrire la propria competenza ed esperienza.

AvvocatoFlash è una piattaforma, attiva in tutta Italia, che oramai da più di tre anni mette in contatto clienti ed Avvocati su tutte le specializzazioni, ad esempio vi sono Avvocati Divorzisti, Avvocati del Lavoro, Avvocati Penalisti, Avvocati Amministrativisti, Avvocati Civilisti ed Avvocati Tributaristi. Il servizio offerto nasce dalla constatazione che, oggi, possiamo disporre di qualsiasi cosa per mezzo di Internet, non solo prodotti, ma anche, e soprattutto, i servizi, indi per cui, non si cerca solo il ristorante più vicino o l’albergo con le migliori recensioni, ma anche il professionista che è specializzato in un determinato settore piuttosto che in un altro. In questo modo chiunque avesse bisogno di un Avvocato, potrebbe scegliere quello che riterrebbe come migliore per la risoluzione della propria questione, non essendo costretto ad accontentarsi di un perfetto sconosciuto, in quanto potrà avere la possibilità di scegliere fino ad un massimo di tre professionisti a cui affidare la propria questione.

La ricerca di un Legale preparato ed affidabile può risultare un compito molto più arduo di quanto si possa pensare e credere, dato che tale, solitamente, capita in periodi di forte stress, nervosismo o rabbia. Per questi motivi, AvvocatoFlash crede che chiunque, a prescindere da qualsiasi fattore socio-economico-culturale, abbia il diritto, a seguito di motivato parere da parte di un Professionista, di poter fare una scelta consapevole, oculata ed informata a fronte di un problema legale. Pertanto, la piattaforma facilita la connessione tra domanda ed offerta, dando ad entrambe le parti gli strumenti per interagire facilmente online e, quindi, aiutare le persone a fare una scelta più completa. Le persone soggette ad un problema legale potranno esporre brevemente il loro caso, ed essere quindi contattati da tre legali con le competenze adatte a risolvere il problema dai quali riceveranno un preventivo gratuito. Invece, gli Avvocati registrati sulla piattaforma, suddivisi per provincia e specializzazione, ricevono la possibilità di connettersi con persone che hanno realmente bisogno del loro supporto e quindi farsi conoscere e apprezzare dai nuovi clienti.

2. L’Avvocato risponde

Per il cliente, grazie alla semplicità ed alla intuitività della piattaforma, la ricerca dell’Avvocato risulta essere estremamente semplice. Non è importante se ha subìto una truffa, o ha un credito da recuperare, od ancora ha bisogno di assistenza per la stipula di un contratto, o deve fare un ricorso contro un diniego di permesso a costruire, o infine è alle prese con una divisione ereditaria, una separazione od un divorzio, il cliente sa che deve solamente digitare www.avvocatoflash.it. È importante sapere di non essere mai soli, in nessuna fase, soprattutto nella scelta del proprio difensore, per questo l’Avvocato non può e non deve essere visto come un nemico, come una persona estranea intenzionata a lucrare sulle problematiche altrui, sfruttando le debolezze e le paure, ma come un professionista che risolve le problematiche, ascoltando e capendo le richieste e le motivazioni della clientela. Le risposte date sono importanti, perché ogni caso è diverso, ogni persona è diversa, ha un volto ed un nome, delle certezze e delle emozioni, per questo è importante, per tutti, avere la possibilità di contattare e di poter scegliere tra più Avvocati disponibili.

Al fine di ottenere una risposta da parte di un Avvocato presente nella piattaforma è sufficiente lasciare una descrizione, anche sommaria della questione ed i dati relativi al proprio contatto. Il team di AvvocatoFlash, composto da Avvocati ed esperti in ambito legale, prima di sottoporre il caso ai singoli Avvocati lo ricontatterà al fine di avere un quadro il più completo possibile, al fine di verificare che si tratti di una questione giuridicamente rilevante ed accertare la volontà nel procedere del cliente. Solo dopo questo filtro, viene predisposta la scheda che sarà sottoposta all’attenzione degli Avvocati iscritti alla piattaforma, segnalandola attraverso una e-mail, la quale sarà inviata a seconda della specializzazione e del Foro di appartenenza segnalati dal professionista al momento dell’iscrizione nella piattaforma.

A seguito di ricezione dell’e-mail con cui viene segnalato che un determinato caso è stato messo online, all’Avvocato è sufficiente cliccare sull’anteprima per ravvisare tutte le informazioni utili necessarie al fine d’identificare il caso. A tal punto ogni Avvocato potrà decidere, nel caso in cui sia interessato ad entrare in contatto con il cliente. Un automatismo tecnico della piattaforma rende impossibile a più di tre Avvocati iscritti di ottenere il contatto dello stesso cliente, precludendo agli altri l’accesso alla scheda. Tuttavia, il servizio offerto da AvvocatoFlash non si conclude in questa fase, in quanto né il cliente né il professionista vengono lasciati da soli, privi di controllo, dato che i professionisti vengono seguiti costantemente anche nelle fasi successive, attraverso vari strumenti, ad esempio via e-mail, per telefono o mediante una chat dedicata presente sul sito. Inoltre, una parte della squadra di AvvocatoFlash si occupa di verificare gli esiti delle richieste di assistenza legale che sono inserite sulla piattaforma, ciò avviene sia in automatico che a seguito delle eventuali segnalazioni dei professionisti. Per cui, l’Avvocato risponde, ma sempre supportato dal team di AvvocatoFlash.

3. Consulenza Legale Online

Grazie ai moduli di contatto presenti nella piattaforma l’utente ha la possibilità di spiegare il proprio caso in qualsiasi momento. Chiedere un parere preliminare è possibile e gratuito con la nostra piattaforma, pertanto sottoporre un quesito Legale Online all’Avvocato è utile per comprendere più chiaramente le procedure da seguire, i costi da sostenere e le tempistiche per la valutazione del caso, in base anche alla complessità ed alle richieste.

Chi cerca un Avvocato Online ha la possibilità di ottimizzare il tempo e contestualmente di risparmiare denaro, in quanto il servizio di AvvocatoFlash è a disposizione in modo gratuito e senza intermediazione, infatti non rappresenta un intermediario nel servizio, quindi tutte le fasi della Consulenza Legale vedono la partecipazione libera e diretta dell’Avvocato da un lato e dell’utente dall’altro. Difficilmente si conoscono degli Avvocati nella vita quotidiana, per questo, spesso, ci si affida al passaparola, tuttavia, tale soluzione non risulta essere ottimale per i soggetti che sono alla ricerca di un professionista, dato che non sempre l’Avvocato consigliatoci è specializzato nella materia del nostro caso specifico. Per tali motivi, la ricerca di un Avvocato Online non è solo un modo per risparmiare tempo e denaro, ma permette anche d’inquadrare la scelta sui professionisti nelle nostre vicinanze ovvero specializzati sulla branca del Diritto che interessa il proprio caso.

Inoltre, è possibile affermare che Internet aiuta gli Avvocati ad avere un contatto diretto con i clienti rispondendo a quesiti su casi specifici, ma data, nella maggioranza dei casi, la poca dimestichezza in materia, al professionista viene chiesto uno sforzo affinché risulti essere il più comprensivo possibile: in quanto nel caso in cui parlasse troppo in avvocatese o “legalese” gli utenti non si sentirebbero coinvolti, mentre nel rapporto Avvocato-cliente l’empatia e la fiducia assumono un ruolo nodale. La bellezza del Web risiede nella diffusione delle informazioni su larga scala, ma ciò non vuol dire che basta leggere i vari forum giuridici per diventare Avvocato, bensì significa che quando un utente chiede un parere legale, in molti casi è già a conoscenza, per grandi linee, di cosa si sta parlando, per cui cerca conferme e spiegazioni e non solo giudizio comandato dal professionista.

Detto ciò, al fine di ottenere una Consulenza Legale specializzata ed approfondire più compiutamente l’argomento e le varie possibili soluzioni, è consigliabile fissare un incontro presso lo Studio Legale ed in seguito valutare se conferire o meno l’incarico per la difesa. Tuttavia, non sussiste alcun obbligo in capo al cliente di fissazione di un appuntamento e di successiva visita presso lo Studio Legale, in quanto trattasi, pur sempre, di una scelta libera, che tiene conto della volontà dell’utente e della disponibilità del professionista chiaramente, ma è lapalissiano che presenta dei vantaggi farlo nel più breve tempo possibile. Questo, perché un colloquio conoscitivo, successivo all’esposizione della casistica, permette di chiarire a voce e di persona alcuni aspetti cruciali e propedeutici alla consulenza, come il preventivo, i metodi ed i tempi di pagamento accettati, ma anche di verificare che vi sia con l’Avvocato affinità alla base della fiducia che regola il mandato di rappresentanza Legale.

4. Avvocati Milano

La scelta dell’Avvocato migliore in termini di qualità e convenienza diventa sempre più difficile a causa di moltissimi fattori. Per ovviare a questa situazione, in parecchi Paesi è ormai largamente diffusa la consuetudine di trovare il proprio Avvocato Online, grazie ad applicazioni che consentono all’utente di scegliere il proprio Legale su Internet. In Italia AvvocatoFlash è un’eccellenza, in quanto si tratta di una piattaforma dal meccanismo semplice e trasparente, in grado di offrire all’utente la possibilità di scegliere l’Avvocato più giusto per il caso concreto, fornendogli le informazioni più importanti sul professionista (competenze, carriera, specializzazioni, esperienze) e sui costi a cui andrà incontro.

Tuttavia, la prima difficoltà che di solito si incontra è che il professionista deve essere scelto in breve tempo, infatti chi ha la necessità di rivolgersi ad un Avvocato, di solito, ha fretta, perché sta soffrendo un problema grave, che non è riuscito a risolvere in nessun altro modo se non, appunto, chiedendo il parere di un Legale. Un’altra problematica risulta essere il numero sempre crescente dei professionisti, infatti sono circa 23.000 gli iscritti all’Ordine di Milano tra Avvocati iscritti all’albo e praticanti, con una leggerissima prevalenza delle donne sugli uomini. Tali dati sono emersi durante la presentazione del primo bilancio sociale dell’Ordine.

Quella dell’Avvocato resta una professione in costante crescita nel milanese, come in crescita è, anche, l’offerta di formazione professionale per gli iscritti e per i dipendenti dell’Ordine e degli Uffici Giudiziari: se per i primi si attesta a 393 il numero di corsi di formazione erogati attraverso la Fondazione Forense nel triennio 2012-2014, ai quali hanno partecipato oltre 60.000 professionisti, per i dipendenti sono stati attivati 41 percorsi formativi di lingua inglese e informatiche rivolti anche a persone con disabilità. La formazione è rivolta sempre di più anche ai tirocinanti, ai quali sono state già concesse 73 borse di studio per un totale di 165 mila euro erogate dalla Fondazione Forense durante l’ultimo biennio, destinate a giovani che vogliono svolgere il tirocinio presso gli Uffici Giudiziari.

Inoltre, dal settembre 2014 è stato creato un servizio informativo rivolto agli iscritti sulle possibilità di finanziamento a livello europeo, nazionale e regionale, che considera l’adozione del recente Programma Quadro per la Ricerca e l’innovazione adottato dalla Commissione Europea - Horizon 2020, nonché della pianificazione della politica di coesione dell’Unione Europea per il periodo 2014-2020.

5. Avvocati Roma

I metodi “tradizionali” di ricerca dell’Avvocato, dunque, non riescono più a rispondere alle esigenze dell’utente medio, soprattutto tenendo in considerazione le difficoltà già analizzate. Chi cerca un Avvocato, potrebbe, ad esempio, rivolgersi a quello consigliato da un amico, tuttavia, da alcuni punti di vista il consiglio dell’amico potrà essere considerato come utile, ma da altri potrà risultare fallace e fallimentare, considerando, anche, che il Lazio, con 33.371 iscritti, si conferma la terza Regione per numero di Avvocati, dietro la Campania e la Lombardia, e, nello specifico, Roma la prima Provincia d’Italia con 24.962 iscritti. Tali dati emergono da “I numeri dell’avvocatura”, documento redatto annualmente dalla Cassa Forense, che evidenzia che al 31 dicembre 2017 gli Avvocati residenti in Italia sono oltre 242 mila, lo 0,4% in più rispetto all’anno precedente, ma in flessione rispetto alla media degli ultimi anni. Il Lazio, come la maggior parte delle Regioni italiane, conta un numero di Avvocatesse inferiore a quello dei colleghi maschi, 15.328 contro 18.043, risultando il 45% delle professioniste sul territorio. Tuttavia, negli ordini di Civitavecchia, Rieti, Tivoli, Velletri e Viterbo, ovverosia 5 ordini su 9, le Avvocatesse sono più numerose rispetto agli uomini. Anche a livello regionale si registra il forte divario reddituale tra Avvocatesse ed Avvocati riscontrabile anche su base nazionale: il reddito medio delle Avvocatesse è infatti di 25.968 euro annui contro i 65.494 euro degli Avvocati. L’Ordine che conta il maggior numero di professionisti è quello di Roma, oltre il 70% del totale regionale. Seguono a distanza Latina (1.882) e Cassino (1.523).

I dati della Cassa Forense sono stati letti ed analizzati da Asla (Associazione Studi Legali Associati), che, con quasi cento Studi membri tra i più importanti d’Italia, dal 2003 promuove una cultura moderna della professione Legale, un esempio tra tanti che può essere citato risulta essere “Asla Diritto al Futuro” realizzato nel 2018, ovverosia il primo evento in Italia dedicato agli Avvocati del futuro.

6. Avvocati Italia

È evidente come le conoscenze personali, il passaparola ed i consigli di parenti ed amici siano ormai pratiche inadeguate alla ricerca di un Legale affidabile, per questi motivi la formula scelta per il funzionamento di AvvocatoFlash è molto semplice e trasparente e probabilmente è proprio questo il motivo del suo successo. AvvocatoFlash, infatti, non offre consulenza, bensì assistenza Legale mettendo in contatto i potenziali clienti con tre avvocati specializzati nella materia indicata nel caso. Con questa soluzione si spera di aiutare gli Avvocati italiani ad aumentare il proprio portfolio clienti, favorendo la loro affermazione professionale nel difficile panorama italiano, ma anche gli utenti nella ricerca di un professionista specializzato in tutta Italia.

Pertanto, in sintesi, al fine di scegliere il Legale più giusto per il caso concreto, ci s’informa riguardo alcuni elementi fondamentali:

  • ambito del problema legale: il mondo del diritto è, ormai, oltremodo articolato e, se un tempo uno studio legale poteva occuparsi quasi di tutto, oggi gli studi si distinguono per le materie in cui sono specializzati; occorre, quindi, sceglierne uno esperto proprio nello specifico ambito in cui si deve risolvere la propria problematica;
  • esperienza dell’Avvocato: assume un ruolo cardine la consapevolezza che il professionista scelto abbia dimestichezza con casi simili a quello per cui è stato contattato;
  • reputazione: l’opinione ed il giudizio dei vecchi clienti può essere un buon elemento per accertare l’affidabilità del Legale;
  • compenso dell’Avvocato: il compenso di un Avvocato può variare sulla base del tipo di prestazione richiesta, della quantità di attività svolta, delle difficoltà che emergono in corso di rapporto e di molti altri fattori; è possibile, tuttavia, ottenere inizialmente un preventivo circa i costi prevedibili per l’attività del legale, così da avere con lui sin da subito un rapporto trasparente e sereno.

In Italia, tra il 1995 ed il 2017, il numero degli iscritti all’Ordine è cresciuto del 192%, quasi il triplo, raggiungendo i 243 mila professionisti, ovverosia 4 legali ogni mille abitanti. Anche se fra il 2016 e il 2017 l’aumento è stato di appena lo 0,4%. In poco più di vent’anni le donne sono aumentate di quasi 95 mila unità, sei volte il dato relativo al 1995, rispetto all’incremento di 64.700 uomini nello stesso periodo. È quanto emerge dal terzo rapporto Censis sulla professione di Avvocato, commissionato dalla Cassa di Previdenza Forense. Il dossier indica, anche, che nel 2016 il reddito medio è stato pari a 38.437 euro, ma le donne, che compongono quasi la metà del totale, prendono in media il 43,8% in meno rispetto ai colleghi maschi, cioè in valore assoluto quasi 30 mila euro di meno.

Secondo il dossier, il reddito medio annuo degli iscritti alla Cassa Forense nel 2015 è risultato uguale a quello registrato vent’anni prima, tanto da provocare una perdita di potere d’acquisto pari al 29%. Sono stati proprio i dati indicati dalla Cassa Forense sul numero degli Avvocati attivi in Italia a dare lo spunto agli ideatori di AvvocatoFlash per la creazione di una piattaforma, in quanto nel nostro Paese, essendovi un numero così elevato, la concorrenza è più che spietata.

Inoltre, come rilevato dalla Cassa Forense, in Italia il numero delle cause è molto elevato, ma le parcelle sono in continuo ribasso, infatti, dal 2010 ad oggi il reddito medio degli Avvocati è sceso del 25%, mentre per i professionisti Under 45 si è addirittura dimezzato. Inoltre, più di 56mila avvocati in Italia con meno di 40 anni hanno un reddito inferiore ai 10mila euro.

7. Ricerca gratis dell’Avvocato Online

Grazie ai moduli di contatto l’utente ha la possibilità di spiegare il proprio caso specificando la tematica a cui attiene, la cosa importante da sottolineare è che la richiesta di tre pareri preliminari è possibile ed è totalmente gratuita con la piattaforma di AvvocatoFlash. Come affermato in precedenza, la sottoposizione di un quesito Legale Online all’Avvocato è utile per comprendere più chiaramente le procedure da seguire, i costi da sostenere e le tempistiche per la valutazione del caso concreto. Tuttavia, per ottenere una Consulenza Legale specializzata ed approfondire l’argomento è consigliabile fissare un incontro presso lo Studio Legale ed in seguito valutare se conferire o meno l’incarico per la difesa.

Il legale può contattare il potenziale cliente tramite i recapiti telefonici e la e-mail indicati nella piattaforma. Per farlo, però, ha bisogno di acquistare dei crediti virtuali utilizzabili appunto per contattare i clienti ed offrire la propria assistenza. In capo all’Avvocato, questo è l’unico costo previsto dalla piattaforma: l’iscrizione è gratuita e non sono previsti dei costi mensili o annuali. Un motivo in più per gli Avvocati che cercano dei nuovi clienti per iscriversi a questo interessante e innovativo servizio.

Detto ciò, sfatiamo un diffuso luogo comune: non ci sono Avvocati Online che offrono Consulenza Legale Gratis. Il lavoro dell’Avvocato del resto richiede una specializzazione ed un’attività di studio e preparazione del caso che sarebbe inopportuno non retribuire. L’unico caso previsto di assistenza Legale gratuita è quella del Gratuito Patrocinio, che, però, presuppone determinati requisiti e condizioni e quindi è un’ipotesi eccezionale riservata ai soggetti economicamente più disagiati. Quello che, invece, è gratuito grazie ad AvvocatoFlash è il primo contatto con gli Avvocati Online per trovare un professionista specializzato disponibile a trattare il proprio caso e a fornire Consulenza Legale.

AvvocatoFlash non opera come intermediario del servizio quindi l’utente è libero di scegliere, gratuitamente, il modo più conveniente ed idoneo per proseguire lo scambio d’informazioni con l’Avvocato. Per una questione di ottimizzazione dei tempi potrebbe risultare una scelta intelligente quella di fornire, durante il primo contatto tra le parti, tutte le informazioni utili ad inquadrare il caso concreto, in modo che l’Avvocato possa avere un quadro più preciso della fattispecie in essere. Per cui, è opportuno segnalare che nella stragrande maggioranza dei casi, il primo contatto con gli Avvocati Online avviene entro 24-48 ore.

8. Richiedi una Consulenza Legale

AvvocatoFlash è tra i migliori portali di Consulenza Legale Online, in quanto è specializzato nel fornire un Consiglio Legale a chiunque abbia la necessità di un Avvocato in tempi rapidi. Le risposte verranno elaborate, con la massima riservatezza, dai nostri Avvocati regolarmente iscritti all’Albo ed esperti in tutti i settori del Diritto: civile, lavoro, penale, amministrativo e tributario, i quali saranno in grado di fornire una soluzione completa ed esaustiva alle problematiche esposte.

Oltre a ciò, è un sito d’informazione giuridica, ideato con l’obiettivo di fornire agli utenti ed ai professionisti del settore, strumenti utili per comprendere i più importanti istituti dell’ordinamento giuridico italiano e di fungere, così, da utile guida all’interno del mondo del Diritto. La richiesta di Consulenza o Parere Legale Online è uno strumento, espressamente previsto dal Codice Deontologico degli Avvocati, mediante il quale il richiedente formula un quesito in ordine ad un determinato problema legale, per la cui risoluzione vuole avvalersi della professionalità e dell’esperienza di un Avvocato. La Consulenza Legale Online è rapida, in quanto assicura assistenza in tempi brevi, è comoda, poiché può essere richiesta standosene comodamente a casa, in ufficio od ovunque vi troviate ed è sicura, dato che tutti gli Avvocati presenti nella piattaforma sono regolarmente iscritti nell’apposito Albo.

La piattaforma di AvvocatoFlash è dotata di un “filtro serietà” che permette di selezionare accuratamente i casi proposti. Più nello specifico, questo filtro agisce selezionando tutti i clienti che sono effettivamente interessati ad avviare un’azione Legale supportati da un Avvocato, eliminando tutti coloro che sono solamente alla ricerca di una consulenza o di un’informazione inconcludente. A seguito dell’avvenuta selezione, la piattaforma sceglie tre Avvocati specializzati nella materia indicata nella richiesta dell’utente, segnalando loro il caso. Successivamente, l’Avvocato esperto nelle relative materie può scegliere se candidarsi oppure no, ma sarà il cliente a scegliere a quale professionista rivolgersi. In fondo, è come rivolgersi ad un amico, l’Avvocato è un nostro amico a cui possiamo chiedere un consiglio in qualsiasi momento.

Trova facilmente il tuo avvocato online per servizio legale di cui hai bisogno. Inviaci il tuo caso e riceverai 3 preventivi gratuiti e senza impegno. Il nostro network di avvocati è costituito da consulenti selezionati, valutati e specializzati in diverse aree legali. Ti mettiamo in contatto con tre legali specializzati nel diritto relativo al tuo problema in maniera totalmente gratuita. I legali ti contatteranno e ti invieranno i loro preventivi senza impegno e potrai scegliere lo specialista che ti seguirà nel caso.

avvocato online

Perché usare la consulenza legale online?

La professione legale è ormai diventata molto tecnica e settoriale. Ogni avvocato ha la sua particolare esperienza e possiede delle competenze specifiche ed approfondite che lo rendono specializzato in alcune materie, ma meno preparato in altre.

Il web, sotto questo aspetto, può giocare un ruolo fondamentale nella scelta dell’avvocato giusto. La rete offre infatti una serie di informazioni, di dati e di dettagli fondamentali al Cliente per capire quale professionista è più idoneo ad occuparsi del suo problema. Inoltre, usufruire di un'assistenza online offre una serie di vantaggi.

Con AvvocatoFlash, puoi trovare on-line l’avvocato che fa al caso tuo in modo veloce e gratuito. Ti basta seguire questi tre semplici passaggi:

  1. Racconta il tuo caso. Descrivi in modo anonimo e riservato le ragioni per cui sei alla ricerca di un avvocato e racconta il tuo problema;
  2. Riceverai tre preventivi. In pochissimo tempo riceverai tre preventivi da tre avvocati specializzati ed esperti nella tua specifica problematica;
  3. Scegli l’avvocato giusto. Confronta i tre preventivi, valutali attentamente e poi scegli l’avvocato che meglio si adatta alle tue esigenze. Se nessuno dei tre preventivi ti ha soddisfatto puoi rifiutare tutte le proposte: anche in questo caso non perderai nulla, il servizio resta del tutto gratuito.

Chi sono gli avvocati?

Gli avvocati presenti sulla nostra piattaforma online sono professionisti specializzati e regolarmente iscritti nell’albo degli avvocati in tutta Italia. AvvocatoFlash, dopo avere controllato competenze e iscrizione all’albo, li invita a iscriversi sulla piattaforma per offrire la loro esperienza a qualsiasi cliente con un problema legale.

Ti aiutiamo a trovare un avvocato in 50+ aree legali!

avvocato online

Richiedi Preventivi Gratis