Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare il miglior Avvocato specializzato in temi di Malasanità

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Avvocato Malasanità

Il tema della malasanità in Italia è tra i più trattati e discussi a livello mediatico. I casi in cui un errore medico o una svista dell’equipe medica provocano seri danni ai pazienti creano molto scalpore poiché quando si hanno problemi fisici, ci si affida alle competenze dei dottori nella speranza (a volte disattesa) che la loro professionalità possa intervenire per curare bene le patologie e, in alcuni casi, salvare vite.

Quando una terapia curativa provoca dei danni, entra in gioco la responsabilità professionale del medico curante.

Devi chiedere il risarcimento danni all’ospedale a seguito di un errore medico? Non sai come denunciare un caso di malasanità? Devi dimostrare la responsabilità civile della struttura sanitaria? Hai bisogno di un Avvocato esperto in responsabilità medica?

Per i casi di responsabilità medica, la legittimazione passiva spetta tanto al medico curante quanto alla struttura sanitaria. Dopo diversi tentennamenti giurisprudenziali e dottrinali, infatti, è stata definita la natura contrattuale della responsabilità da errore medico. Anche nei casi in cui non viene stipulato un vero e proprio contratto dal paziente, è ormai riconosciuto come l’affidamento che egli ripone nelle competenze di chi si prende cura delle sue patologie, ingenera un affidamento tale da creargli aspettative importanti alla stregua di quelle derivanti da una pattuizione contrattuale.

Dopo il giudizio in Tribunale, quindi, la sentenza sulla responsabilità medica, se ravvisa delle colpe in capo al medico curante o alla struttura in ordine ai danni procurati al paziente, liquida in favore di quest’ultimo il correlato risarcimento del danno, da quantificarsi sulla base di parametri precisi. Per aversi danno da responsabilità medica, il nesso di causalità, tuttavia, deve essere dimostrato con chiarezza. Non sempre però è semplice verificare che a monte di un determinato disagio fisico vi sia l’operato maldestro del medico che ha effettuato le cure.

Proprio per tali ragioni, ogni volta che si ritiene di aver subìto dei danni causati dall’intervento di un medico, è indispensabile affidarsi ad un esperto Avvocato in responsabilità medica. La materia è molto complessa e particolare, solo un professionista specializzato in questo tema e con conoscenze approfondite può difendere efficacemente la posizione del paziente che ha subìto dei danni a causa di un errore medico.

Sei stato vittima della malasanità? Devi dimostrare la responsabilità contrattuale del medico? Sei stato in cura presso una struttura sanitaria ma non hai risolto il tuo problema di salute?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’Avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in responsabilità medica, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5
Richiedi Preventivi Gratis