Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare un avvocato specializzato in Imposte di Successione a Lissone

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Imposta di Successione a Lissone

Nelle successioni ereditarie i beni e i diritti del defunto vengono trasmessi ai suoi eredi sulla base di quanto egli ha disposto nel testamento o sula base delle disposizioni del Codice Civile, qualora il de cuius stesso non abbia espresso le proprie volontà. L’imposta di successione colpisce proprio il trasferimento dei diritti del defunto ai suoi eredi e viene applicata sull’asse ereditario, ovverosia sulla differenza tra l’attivo e il passivo ereditario.

Le tasse di successione sono spesso oggetto di liti e controversie tra gli eredi. Nessuno, infatti, vuole sobbarcarsi un costo della successione superiore agli altri, per questo motivo possono insorgere disaccordi e polemiche tra i destinatari dell’eredità.

Hai pagato una tassa di successione troppo alta? Credi di aver sostenuto spese di successione elevate rispetto ai tuoi coeredi? Stai cercando un avvocato specializzato in imposte di successione?

Il passaggio dell’asse ereditario dal defunto agli eredi determina quindi l’obbligo di corrispondere l’imposta di successione per gli immobili come per i beni mobili. Sulla base del lorio grado di parentela con il de cuius, gli eredi devono rispettare tre distinte aliquote per il calcolo dell’imposta.

La materia è in ogni caso molto complessa, e quando si instaurano vertenze sul pagamento dell’imposta di successione è difficile riuscire a risolverle autonomamente. Nessuno degli eredi, di solito, vuole cedere alle pretese dell’altro, in quanto tutti sono convinti dell’altrui mala fede. Per questo motivo è fondamentale, in tutti questi casi, affidarsi ad un esperto avvocato specializzato in materia d’imposte di successione. Un legale con competenze specifiche in questo settore conosce bene la normativa applicabile e sa senz’altro consigliare al cliente la migliore strategia per tutelare la propria posizione.

La consulenza di uno studio legale specializzato in materia successoria è soprattutto utile a prevenire le liti tra gli eredi: affidarsi sin da subito ad un legale esperto in tema di imposte di successione può infatti aiutare i coeredi ad accordarsi pacificamente sugli importi da corrispondere, prima ancora che insorgano malumori o attriti.

C’è stato un errore nel calcolo della tua franchigia sull’imposta di successione? Credi di aver pagato una tassa di successione che non avresti dovuto? Stai cercando uno studio legale specializzato in diritto delle successioni?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di avvocati specializzati in successioni, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis