Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare un Avvocato abilitato al Gratuito Patrocinio a Lissone

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato Gratuito Patrocinio a Lissone

I costi della giustizia, è noto, sono elevati. Affrontare un processo, oltre ad essere un disagio a livello personale, costa molto in termini pecuniari, e in alcuni casi diventa veramente difficile potersi permettere una tutela giudiziaria. Questo cozza irrimediabilmente con il principio basilare secondo cui la giustizia deve essere uguale per tutti e non possono essere quindi fattori economici a far venir meno il diritto ad una valida difesa in Tribunale.

Hai bisogno di un avvocato ma non hai un reddito tale da poterti permettere di affrontare un processo? Devi iniziare un giudizio in Tribunale per difendere i tuoi diritti ma non hai abbastanza soldi? Stai cercando un avvocato che ti assista con patrocinio a spese dello Stato? 

Per ovviare a questo problema e garantire i diritti di tutti, il nostro sistema prevede l’istituto del gratuito patrocinio (meglio, del patrocinio a spese dello Stato). Grazie a questo istituto, chiunque abbia bisogno di assistenza in giudizio e dimostri di possedere un reddito inferiore ad una determinata somma, può chiedere che venga nominato in suo favore un avvocato a spese dello Stato, sempre che le sue pretese non risultino manifestamente infondate.

Per accedere al gratuito patrocinio occorre dimostrare di possedere un reddito annuo inferiore ad euro 11.528,41 (per informazioni, visitare il sito del Ministero della Giustizia).

Ma come fare a scegliere il miglior avvocato a gratuito patrocinio? Come si può sapere se è l’avvocato giusto? E se non fosse specializzato nelle materie che servono? Se non sapesse fornire la tutela di cui si ha bisogno?

Quando si necessita dell’aiuto di un avvocato non ci si può affidare ad uno qualunque. Le diverse aree del diritto richiedono conoscenze e competenze specifiche: un eccellente avvocato civilista non sarà a suo agio nelle aule penali e viceversa.

Se ci si deve rivolgere ad un avvocato a gratuito patrocinio, quindi, è indispensabile sceglierlo accuratamente, assicurandosi che possegga le capacità e l’esperienza per affrontare la specifica problematica del caso.

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’avvocato a patrocinio a spese dello Stato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di avvocati a gratuito patrocinio, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis