Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare un Avvocato specializzato in tema di Errore Medico

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Avvocato per Errore Medico

Il tema della malasanità è costantemente al centro delle cronache. Malgrado il sistema sanitario italiano possa ancora essere collocato tra i migliori, la responsabilità medica inerente ad errori o mancanze che possono incidere sulla salute dei pazienti inizia a diventare uno degli argomenti più trattati nelle aule dei Tribunali. Vista la delicatezza dell’argomento, tuttavia, capita spesso che sia proprio la vittima a non sapere, per casi di malasanità, a chi rivolgersi.

Sei stato vittima di un errore medico e vuoi chiedere un risarcimento da malasanità? Hai subìto dei danni e vorresti denunciare un medico? Non sai come denunciare un medico e vuoi affidarti ad un legale esperto in tema di malasanità?

I danni sofferti dai pazienti a causa di errori medici o di carenze delle strutture presso le quali vengono assistiti debbono essere risarciti. Sia che il danno sia stato cagionato da un errore personale del singolo medico, sia che si sia trattato di una disattenzione dell’intera equipe, il paziente subisce conseguenze meritevoli di tutela.

Egli, infatti, accettando le cure, si affida completamente alla struttura medica (e al personale) che si occupa della sua salute. Le conoscenze, le competenze e il ruolo stesso dei medici fanno sì che i pazienti si affidino a loro completamente: è proprio questo affidamento che merita tutela giuridica.

Si tratta, in ogni caso, di un ambito molto tecnico, in quanto occorre padroneggiare la normativa rilevante oltre agli argomenti principali delle scienze mediche. Inoltre, quando si subisce un danno da errore medico, occorre stare molto attenti innanzi tutto alle conseguenze che questo può avere sulla salute della vittima, bene da tutelare in modo prioritario.

Per tali ragioni è fondamentale affidarsi ad un Avvocato specializzato in tema di responsabilità medica, con competenze specifiche in materia che possa tutelare a pieno la posizione del suo assistito. È necessario possedere grande esperienza e dimestichezza con questi argomenti per potersi orientare e predisporre quindi la strategia difensiva migliore.

Devi chiedere un risarcimento danni per malasanità? Sei stato vittima di un errore medico? Vorresti denunciare l'ospedale per negligenza medica? Hai bisogno di esperti Avvocati in danno biologico?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’Avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre la tua situazione: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in responsabilità medica, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5
Richiedi Preventivi Gratis