Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare un Avvocato specializzato in contestazioni di cartelle Equitalia

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Equitalia

Istituita nel 2005 con il nome di Riscossione Spa, quella che oggi è nota a tutti come Equitalia è una Società a partecipazione pubblica competente per il recupero dei tributi sul territorio nazionale italiano. Essa opera con l’obiettivo di riscuotere gli importi che i contribuenti hanno omesso di versare al fisco, svolgendo l’attività di recupero del credito nei confronti dei soggetti individuati nel corso dei controlli e delle verifiche fiscali.

Ricevere una cartella del gruppo Equitalia rappresenta per tutti, imprenditori o privati, una minaccia che si vorrebbe in ogni modo evitare. La Società, infatti, è stata spesso al centro di critiche ed attenzioni per i metodi attraverso i quali attua il recupero dei crediti. Anche per questo motivo, è sempre bene evitare di avere problemi e prevenire l’invio di cartelle Equitalia.

Hai ricevuto una cartella esattoriale e non sai come contestarla? Vorresti proporre un’istanza di rateizzazione ad Equitalia ma non sai come fare? Stai cercando un avvocato tributarista che ti assista nella vertenza contro Equitalia? 

Le controversie con Equitalia sono tra le più difficili da affrontare. Per contestare una cartella esattoriale, infatti, sono previsti tempi stringenti e forme prestabilite. Un soggetto poco preparato può facilmente incorrere in errori e così compromettere l’esito dell’intero procedimento, rischiando di dover subìre l’esecuzione forzata ad opera di Equitalia.

In tutti questi casi, quindi, è sempre bene affidarsi ad un avvocato tributarista, specializzato in vertenze conto Equitalia, in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria per valutare al meglio la situazione e comprendere se vi siano davvero delle mancanze da riparare con il fisco. Affidarsi ad un professionista esperto e preparato in materia è indispensabile per contestare le pretese esattoriali di Equitalia e per far valere le proprie ragioni in giudizio.

La consulenza di uno studio legale specializzato in vertenze contro Equitalia può inoltre essere fondamentale anche per ottenere una rateizzazione del pagamento da effettuare all’erario, in modo da soffrire il meno possibile l’incidenza della perdita economica.

Hai ricevuto una cartella Equitalia? Stai cercando un esperto avvocato in vertenze contro Equitalia? Vuoi chiedere la rateizzazione di una cartella e stai cercando uno studio legale tributarista specializzato in controversie con Equitalia?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’avvocato tributarista giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema legale: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di avvocati specializzati in vertenze contro Equitalia, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis