Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Ti aiutiamo a trovare il miglior Avvocato per Divorzio Congiunto

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Avvocato per Divorzio Congiunto

Decidere di divorziare, chiudendo definitivamente una relazione importante, è sempre difficile e doloroso. I coniugi, durante la separazione, vivono momenti stressanti determinati in primo luogo dalle difficoltà a livello personale. A questo tipo di problematiche, deve aggiungersi la complessità dell’iter che porta a perfezionare la separazione, spesso lungo, faticoso e tormentato.

La procedura risulta essere più lunga e dispendiosa nei casi in cui i coniugi intendano separarsi, ma non abbiano trovato alcun accordo circa le modalità attraverso le quali addivenire al divorzio. In queste ipotesi, infatti, essi dovranno procedere instaurando un vero e proprio giudizio avanti al Tribunale competente, all’esito del quale otterranno il divorzio secondo le modalità stabilite in sentenza.

Stai divorziando dal tuo partner? Temi i tempi ed i costi del divorzio? Stai cercando un avvocato per divorzio congiunto?

Molto più snella e leggera dal punto di vista economico è, invece, la procedura del divorzio congiunto. Essa può essere sviluppata nell’ipotesi in cui i due coniugi abbiano deciso di divorziare ed abbiano altresì trovato dei reciproci accordi sui punti essenziali della separazione (affidamento della prole, divisioni patrimoniali, etc.). La procedura deve sempre passare attraverso il vaglio giudiziale del Tribunale, ma risulta senza dubbio meno complessa.

In questa ipotesi, infatti, non solo i tempi sono più rapidi, ma anche i costi vengono drasticamente abbattuti: basti pensare che entrambi i coniugi possono essere assistiti dal medesimo legale.

Quando si prende la decisione di divorziare, quindi, è indispensabile affidarsi ad un esperto avvocato in tema di divorzio congiunto. Egli, con la sua esperienza, sarà in grado di offrire la migliore tutela per concludere la procedura in modo veloce, senza però pregiudicare i diritti del Cliente. La materia è molto complessa e solo un avvocato con competenze specifiche può orientarsi con disinvoltura ed efficacia.

Devi affrontare un divorzio consensuale? Hai una base di accordi con il tuo partner per giungere al divorzio? Hai bisogno di una avvocato per divorzio congiunto?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’avvocato divorzista giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di avvocati specializzati in tema di divorzio congiunto, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5
Richiedi Preventivi Gratis