Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Stai cercando un avvocato per concordato preventivo? a Varese

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Cosa dicono i nostri Clienti

Rossella Daverio

Tre avvocati esperti in diritto del lavoro mi han contattato rapidamente. Ho scelto un ottimo avvocato che mi ha aiutato nel mio caso.

    4.7/5
Maria Chiara Portolano

Per un caso di mobbing sul posto di lavoro ho trovato un avvocato esparto e specializzato che faceva al caso mio. Un servizio molto buono.

    4.5/5
Giacinta Chimenti

L'avvocato che ho trovato mi ha aiutato in una causa di licenziamento, senza chiedermi cifre esorbitanti. Sono molto soddisfatto per il risultato.

    5/5

Avvocato per Concordato Preventivo a Varese

In un periodo così difficile per il mercato e per il commercio, sempre più soggetti economici sono costretti ad attuare la procedura di concordato preventivo. Il concordato preventivo è una procedura concorsuale attuata da un debitore (persona fisica o giuridica) in una situazione di crisi o d’insolvenza, al fine di risanare la propria condizione economica. Può essere sviluppata mediante il proseguimento dell’attività stessa o la sua cessione, oppure può consistere nella liquidazione del patrimonio sociale finalizzata all’estinzione dei debiti.

Devi avviare la procedura di concordato in bianco? Hai bisogno di iniziare un concordato in continuità? Sei in una situazione difficile e devi effettuare un concordato liquidatorio? Stai cercando un esperto Avvocato per concordato preventivo?

Grazie al concordato preventivo, i creditori possono vedere soddisfatti i loro crediti evitando il fallimento del soggetto debitore. Le norme che disciplinano la procedura sono contenute nella Legge Fallimentare e negli ultimi anni hanno subìto numerose modifiche nel tentativo di venire incontro alle aziende ed alle imprese nel periodo di profonda crisi economica trascorso.

Nella procedura di concordato è anche possibile che sia un terzo ad accollarsi il peso delle obbligazioni del debitore: l’assuntore nel concordato è proprio la figura di un terzo soggetto che si impegna a soddisfare i crediti vantati nei confronti del debitore.

La materia è in ogni caso molto complessa. Le circostanze nelle quali si procede al concordato preventivo non sono mai serene: a monte vi è una situazione di crisi o difficoltà economiche dell’azienda. Inoltre la normativa in materia, già molto tecnica, ha subìto negli ultimi anni diverse modifiche e non è facile quindi orientarsi in questo ambito. Solo un Avvocato specializzato in tema di concordato preventivo può tutelare al meglio la situazione del suo assistito, consentendogli di venir fuori al meglio dall’espletamento della procedura.

Devi effettuare un concordato preventivo in bianco? Stai avviando un concordato con riserva? Vuoi salvare la tua azienda grazie ad un concordato preventivo in continuità? Hai bisogno di un Avvocato specializzato in procedure di concordato preventivo?

AvvocatoFlash è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’Avvocato giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema legale: AvvocatoFlash ti invierà, gratis e senza impegno, tre preventivi di Avvocati specializzati in materia di concordato preventivo, selezionati apposta per rispondere alla tue esigenze. Una volta ricevute le proposte, potrai scegliere l’offerta più consona al tuo caso e farti assistere dal legale migliore per la situazione da affrontare.

Richiedi Preventivi Gratis