Ti inviamo in poche ore preventivi di avvocati specializzati

Raccontaci il tuo caso

Ricevi tre preventivi gratuiti

Scegli l'avvocato per te

Hai bisogno di un Avvocato?

Descrivi il tuo caso

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

I vantaggi di AvvocatoFlash

+4.000 avvocati in tutta Italia

Solo avvocati qualificati

+12.000 persone assisite nel 2018

Nuove possibilità per giovani Avvocati

AvvocatoFlash, innovativa piattaforma on-line, offre possibilità per i giovani Avvocati e non solo.

< Attualitá   # Avvocati  

Non è facile per un Avvocato ad inizio carriera avviare la propria attività. Per tale ragione, aumentano costantemente gli strumenti predisposti in favore dei giovani Avvocati al fine di agevolarne l’accesso alla professione. AvvocatoFlash.it, l’innovativa piattaforma on-line che opera tra Milano e Roma e che si sta espandendo in tutta Italia, è la risorsa più utile che i giovani professionisti hanno per allargare il loro portfolio Clienti. Il suo servizio di connessione tra Clienti ed Avvocati, infatti, rappresenta una grande opportunità per i Legali più giovani (e non solo) di acquisire clientela.

Anche a livello istituzionale, tuttavia, qualcosa si muove. La Cassa Forense, nell’ambito delle attività volte a sostenere gli Avvocati iscritti, ha di recente emesso un bando rivolto agli Avvocati under 35 per l’erogazione di un prestito in loro favore nel corso del 2017. Il prestito potrà essere pari ad una somma compresa tra i 5.000,00 ed i 15.000,00 Euro, con rimborsabilità estesa fino a 5 anni; a beneficarne potranno essere solo gli Avvocati iscritti alla Cassa forense.

L’Istituto preposto a concedere o negare l’ammissione al prestito è la Banca Popolare di Sondrio. L’intervento della Cassa Forense incide invece sugli interessi passivi del debito: è proprio la Cassa, infatti, ad accollarsi completamente il pagamento degli interessi passivi.

In questo contesto, la Cassa Forense ha fatto un ulteriore sforzo verso i giovani Avvocati iscritti che abbiano un reddito inferiore ai 10.000,00 Euro annui. Questi ultimi, infatti, per vedere facilitato il loro accesso al prestito, potranno godere di un’apposita garanzia fidejussoria fornita proprio dalla Cassa forense.

Si tratta di un’importante iniziativa finalizzata a venire incontro alle esigenze dei giovani Avvocati che, soprattutto ad inizio carriera, possono aver bisogno di supporto per l’avviamento dell’attività professionale e dello Studio Legale.

Chiunque sia in possesso dei requisiti richiesti e voglia beneficiare del prestito, deve presentare domanda on-line attraverso gli appositi canali predisposti dal sito Internet della Cassa forense. Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato al 31/10/2017. La Cassa effettuerà uno screening iniziale per verificare il possesso dei requisiti richiesti e trasmetterà poi le domande alla Banca Popolare di Sondrio perché anche quest’ultima possa procedere alle verifiche necessarie.


AvvocatoFlash.it
+ 02 40 03 11 36 team@avvocatoflash.it

Hai bisogno di un Avvocato?

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Richiedi Preventivi Gratis