Intervista a Giuseppina Alecce - Team Operation di AvvocatoFlash

Nello specifico io guido e coordino il Team Operation, il quale si occupa di gestire e filtrare le richieste di assistenza legale che giungono in piattaforma.

Intervista a Giuseppina Alecce

Quale è il tuo ruolo in AvvocatoFlash?

Collaboro con AvvocatoFlash dal 2019. Faccio parte del Team fin dagli inizi ed ho avuto l’occasione di vedere la società nascere ed evolversi in quella che ad oggi è la start up leader nei servizi legali in Italia.

Nello specifico io guido e coordino il Team Operation, il quale si occupa di gestire e filtrare le richieste di assistenza legale che giungono in piattaforma.

Cosa ti è piaciuto nell’idea di origine di AvvocatoFlash

AvvatoFlash è stato un precursore. L’idea nasce dalla convinzione che anche il settore legale, per sua natura reazionario ai cambiamenti, sarebbe stato travolto dalla rivoluzione digitale e quindi la piattaforma è stata capace di anticipare i tempi inserendosi prima di tutti in un settore nuovo.

Ormai tutti i processi di ricerca dei servizi si svolgono online e per le nuove generazioni sarà l’unico strumento attraverso il quale cercare e acquistare servizi e prodotti. Sarebbe, dunque, frutto di una visione miope pensare che i servizi legali possano essere esentati da tale processo di innovazione.

Di cosa si occupa di Team Operation?

Il Team Operation contatta l’utente, si fa raccontare la vicenda e raccoglie tutte quelle informazioni, necessarie al legale per valutare se proporsi o meno per la richiesta di assistenza.

Gli utenti da ogni parte d’Italia cercano un legale per le esigenze più disparate: a Milano chi si deve separare, a Roma per recuperare dei crediti o a Napoli per impugnare un testamento. Noi siamo pronti a soddisfare ogni esigenza di ricerca di un legale specializzato in tutta Italia.

Lato utente cosa ci dici?

Lato utente è un servizio facile ed intuitivo che, qualora si abbia bisogno di un avvocato, ti permette entro 24 h di ottenere 3 preventivi gratuiti per la tua pratica, forniti da professionisti specializzati ed operativi nella tua città. Hai bisogno di un Legale? Scrivi ad AvvocatoFlash!