Intervista a Daniele Izzo, Co-founder di AvvocatoFlash e Responsabile Marketing (CMO)

Lo sviluppo dei processi digitali rendono AvvocatoFlash una piattaforma unica nel settore.

Daniele Izzo, Co-founder di AvvocatoFlash

Quale è il tuo ruolo in AvvocatoFlash?

Oltre a essere uno dei 3 soci fondatori, CMO di AvvocatoFlash e ideatore della piattaforma, ricopro il ruolo di Responsabile del settore Marketing, il cuore pulsante di AvvocatoFlash. Insieme al mio team curo tutti i profili e le attività di SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing) della società e gestione dei progetti digitali.

Dopo una lunga esperienza lavorativa all’estero presso un gruppo assicurativo di livello internazionale, insieme agli altri due co-founders, Guglielmo Del Giudice e Cristian Izzo, abbiamo deciso di portare le nostre expertise in Italia per colmare il gap relativo alla fruizione dei servizi legali su grande scala, io ho messo al servizio della start up la mia esperienza digitale e legale.

AvvocatoFlash ha da poco lanciato la nuova piattaforma, quali sono le novità principali?

Il sito e la piattaforma sono stati progettati per mettere avvocati e utenti a loro agio con l’uso della tecnologia, cercando di accompagnarli passo dopo passo all’utilizzo delle funzionalità. Lo sviluppo dei processi digitali rendono AvvocatoFlash una piattaforma unica nel settore.

AvvocatoFlash è infatti la prima piattaforma dedicata al mondo legale con la quale è possibile videochiamare il proprio cliente, firmare digitalmente e conservare in cloud i documenti legali. Andiamo oltre il marketplace offrendo agli avvocati non solo visibilità ma dei servizi tecnologici di qualità che possono utilizzare per incrementare il loro business.

Gli sviluppi futuri a livello tecnologico?

Attualmente la nostra APP è disponibile su pc ma stiamo lavorando al lancio anche per dispositivi iOS e Android. E’ un progetto che ci sta particolarmente a cuore perché vogliamo offrire al nostro network un servizio completo a 360°.

Attraverso l’App su mobile, l’avvocato può ricevere notifiche direttamente sul telefono. Utilizzare tutto dal palmo di una mano rappresenta un grande passo in avanti per noi ed anche per i nostri avvocati.

Il settore legale è ancora fortemente ancorato a processi non digitali, come pionieri del settore vogliamo accompagnare gli avvocati verso questa trasformazione digitale che, come è chiaro a tutti, è inevitabile. La tecnologia è il canale principale per guidare il cambio dei processi legali e noi saremo in prima linea per supportare questa evoluzione.