
Silvio SavareseAvvocato
Biografia
Sono trent'anni che faccio l'avvocato a Napoli, in particolare occupandomi di casi di diritto civile, ma, avendo lavorato anche per enti pubblici, quali l'IPSEMA e la Provincia di Napoli, ho acquisito anche esperienza come previdenzialista e amministrativista. La mia esperienza più recente è stata quella di giudice onorario di Corte di appello, in cui, quindi, ho potuto vedere la giustizia da un punto di vista diverso, ossia dal punto di vista del giudice che rende giustizia, scrivendo la sentenza.
Silvio Savarese
Via Toledo, 106, 80134 Napoli NA, Italia
Telefono+39334321354
Websitewww.estudioforense.com
Lingue Parlate
- Inglese
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono un avvocato di esperienza, esercito la mia professione da anni nella città di Napoli, a via Toledo n. 106, e dispongo di un buon curriculum. Sono inserito in una rete di contatti, costituita da colleghi con cui collaboro da anni, nonché da professionisti di diverse materie. Credo sia molto importante instaurare con la persona che si rivolge a me un rapporto quasi di amicizia, perché il rapporto di mandato professionale, che si instaura con l'avvocato, si fonda sulla fiducia. Ciò rende possibile risolvere agevolmente le questioni in via stragiudiziale e transattiva. È necessario che la richiesta di assistenza sia effettuata in via preventiva rispetto a una situazione di minaccia dei propri interessi, nella quale chiunque si può trovare. Al giorno d'oggi con una semplice ricerca in internet si viene tempestati di informazioni. Internet è importante per avviare un rapporto professionale e gestirlo a distanza, ma non può sostituire l'assistenza di un avvocato. Per questo motivo sono disponibile a dare una prima risposta informalmente ad ogni questione, per la quale sia fornito delle giuste competenze, le quali nella fattispecie si sono sviluppate principalmente nel diritto civile e in quello amministrativo. In un secondo momento si deciderà se proseguire.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Bisogna fidarsi del proprio legale e sforzarsi di capire quando un consiglio sia disinteressato, ossia viene dato solo in base ad un criterio di professionalità.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Per la precisione, l'onestà, la voglia di fare e l'orgoglio di aver risolto il caso nel migliore dei modi.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Sono molto flessibile, ma volendo indicare un orario di massima, questo è quello pomeridiano: dal lunedì al venerdì dalla 16,30 alle 19,30.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Cerco sempre la soluzione migliore, avendo ben presente l'interesse del cliente, in particolare sono solito tentare di trovare un accordo. Inoltre, mio fiore all'occhiello, dispongo delle autorizzazioni necessarie per il servizio Entratel dell'Agenzia delle Entrate, per cui posso registrare contratti di locazione ed effettuare denunce di successione.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Il pagamento dovrà essere effettuato nel corso della prestazione, per cui a seconda del periodo di svolgimento si stabilirà un arco temporale di circa tre rate: in concomitanza di conferimento incarico, metà della prestazione e chiusura.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.