
Roberta IannettoneAvvocato
Biografia
L'Avv. Roberta Iannettone è iscritta all'Albo dell'Ordine di Roma dal 27 gennaio 2011.
Nata in Sardegna ma cresciuta a Roma, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma.
Ivi ha conseguito con lode un Master di II livello in “Scienze applicate del lavoro e della previdenza sociale” organizzato dal noto giuslavoristica Prof. Edoardo Ghera.
Il suo percorso formativo e professionale è proseguito collaborando con lo studio Sciumè – Avvocati e Commercialisti, noto studio legale e tributario che aveva cinque sedi in Italia.
Sin da subito è stata inserita nel dipartimento del contenzioso, occupandosi in via primaria di contenziosi civili, immobiliari, esecuzioni, recupero crediti, contenziosi fallimentari. Tuttavia per tre anni ha anche collaborato con il dipartimento giuslavoristico, assistendo imprese ed enti ecclesiastici nella consulenza lavoristica e nei contenziosi.
Attualmente collabora esternamente con alcuni studi dedicandosi, oltre alla gestione di contenziosi, anche alla materia delle Due Diligence Legali.
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono un professionista d'eperienza, scrupoloso e attento. Approfondisco qualsiasi caso mi venga sottoposto per poter rendere edotto il cliente dei punti di forza e dei punti di debolezza della propria posizione. Trasparenza e approfondimento sono i principi cardine del mio lavoro.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Il mio consiglio è quello di ricercare un professionista che effettivamente abbia esperienza nella gestione della questione che lo coinvolge il cliente e, una volta, individuato, fornirgli tutte le informazioni disponibili in modo da poter creare una sinergia nella costruzione della difesa o dell'azione.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
L'esperienza maturata negli anni, l'attenzione e la cura con cui gestisco ogni caso, garantiscono al cliente di essere sereno nell'affrontare il problema che lo preoccupa.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
E' possibile contattarmi tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.00.Per le imprese vi è disponibilità anche a visite in loco presso gli uffici aziendali.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Dedizione e passione per questo lavoro, unite al senso di responsabilità, onestà professionale e capacità di approfodimento che garantisco ad ogni cliente e caso mi venga sottoposto.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Il compenso è commisurato alla difficoltà ed all'impegno che richiede ogni caso concreto. AL cliente viene rilasciato un preventivo scritto con il compenso da corrispondere che di solito è stabilito in diverse tranche dilazionate nel tempo ad avanzamento dell'attività prestata.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.