
Arianna MocciaAvvocato
Biografia
Sono l'Avv. Arianna Moccia esperta in diritto di famiglia.
Mi occupo di separazioni, divorzio, mantenimento dei figli minori e maggiorenni e, soprattutto, diritto minorile, innanzi ai Tribunali Civili, Corti d'Appello e Tribunale per i Minorenni.
Sono stata per un lungo periodo di tempo avvocata nei centri antiviolenza di Roma.
Il mio lavoro consiste nel fornire massimo supporto legale al cliente, avvalendomi anche della collaborazioni di professionisti esterni, quali: commercialisti, psicologi, consulenti di coppia, avvocati penalisti e laburisti.
Sono una professionista seria, precisa e determinata.
Sin dall’infanzia avevo un particolare interesse verso il tema della condizione della donna all’interno del contesto sociale, lavorativo e familiare.
Una volta terminati gli studi universitari, ho iniziato a lavorare nell’ambito del diritto di famiglia, non solo per tutelare le donne ed i minori nei procedimenti innanzi ai Tribunali civili, ma, soprattutto, per rendere noti alle donne i loro diritti all’interno del nucleo familiare e per supportarle nella delicata fase dovuta alla disgregazione del rapporto coniugale o della relazione sentimentale.
La mia esperienza negli studi legali mi ha permesso di maturare una buona conoscenza del diritto di famiglia, materia che, negli ultimi anni, è stata al centro di trasformazioni giuridiche, sociali e culturali.
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
lavori svolti mi hanno insegnato a rispettare le idee altrui e mi hanno permesso di gestire, in completa autonomia, le esigenze e le problematiche del cliente/assistito. L’esperienza sul campo di lavoro, iniziata sin dalla tenera età e, successivamente, proseguita presso diversi studi legali, mi ha molto formata e responsabilizzata.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un avvocato specializzato nelle singole materie e di affidarsi ad un professionista competente.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Sono una professionista accanita, tenace e sempre leale e sincera con il cliente. Il mio lavoro è anche una passione.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio legale è aperto dal lunedì al venerdì' dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 sino le 19.00, si riceve su appuntamento o, in alternativa, è possibile contattarmi al mio recapito telefonico presente sul sito e sull'albo degli avvocati di Roma. Flessibilità per ricevimenti, in casi urgenti e valutati dal professionista, anche il sabato.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Sono avvocata specializzata nel diritto di famiglia (separazioni, divorzi ed affidamento), con particolare riferimento al tema della tutela delle donne vittime di violenza domestica. Inoltre sono specializzata in diritto minorile e collaboro con diversi professionisti, psicologi e psicoterapeute al fine di sostenere i coniugi o i genitori a gestire la crisi della separazione.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Vado incontro alle esigenze economiche del cliente, prevedendo la possibilità di rateizzare i pagamenti. Ad ogni cliente viene inviato, come prevede la vigente normativa, il preventivo con il conferimento dell'incarico.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.